Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Comportamento strano con position: relative

Salve a tutti,
    http://ateam.altervista.org/prova.html
    Se guardate questo esempio vedete che ci sono tre div posizionati relativamente.
    Il problema è che sotto al div del "contenuto" rimane dello spazio vuoto che non capisco come levare. Specifico che la cosa è indipendente dal browser usato (IE, FF, Chrome danno tutti la stessa visualizzazione)
    Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente [Caparezza]
    Se la conoscenza crea problemi, non è con l'ignoranza che li si risolve [Isaac Asimov]
    >>>Visita il mio blog<<<

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Perché sul div postcontent hai un bottom:50px.
    Ma perché usare posizionamenti relativi e margini negativi quando puoi farne a meno?
    Esempio:

codice:
    .postsenderavatar {
    	width:50px;
    	height:50px;
    	vertical-align:top;
    	margin-right:20px;
    }
    .postsendername {
    	font-size: 120%;
    	font-weight:bold;
    }
    .postcontent {
    	margin-left:70px;
    }
    indico solo le parti modificate del css (all'immagine puoi anche dare un float:left), l'html:

codice:
       <div class="post">
          [img]pippo.png[/img]
          <span class="postsendername">Pippo</span>
          <div class="postcontent">
    	<div class="postprecontent">Testo</div>
    	<div>ciao sono pippo</div>
          </div>
       </div>
    poi possono essere regolati a piacimento margini e padding

Grazie per la risposta
    Così però il contenuto è attaccato al bordo in basso, non si riesce a portarlo su?
    Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente [Caparezza]
    Se la conoscenza crea problemi, non è con l'ignoranza che li si risolve [Isaac Asimov]
    >>>Visita il mio blog<<<

Ah no scusa, risolto
    Ho flottato l'immagine a sinistra e il contenuto è tornato su

Grazie mille, era tanto che sbattevo la testa su questo problema
    >>>Visita il mio blog<<<

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Per avere più spazio in basso devi o aggiungere un margin-bottom al penultimo div oppure assegnare un padding-bottom al contenitore, col float non hai risolto, i div tendono a salire per via di quello (dopo elementi flottanti è bene interrompere il float, col clear,). Però prima di altre prove aggiungi un Doctype per fare lavorare i browser in accordo con gli standard

Il problema era che il div stava giù poichè l'immagine lo costringeva, ma flottandola libera lo spazio che aveva a destra che viene occupato dal div, che sale.
    Che DOCTYPE dovrei mettere secondo te?
    >>>Visita il mio blog<<<

Permessi di invio