PDA

Visualizza la versione completa : jet lag e melatonina

Hysoka
15-09-2011, 12:52
ciao a tutti,
sto per partire per gli stati uniti e mi hanno consigliato di acquistare questo farmaco. Qualcuno sa se realmente funziona e se aiuta a prendere il ritmo?
Alcuni siti la consigliano, altri no...
voi che opinione avete?
Quali sono le modalitÓ di assunzione?
Quale avete usato? quali sono i prezzi?

Nkosi
15-09-2011, 12:54
andando a ovest il jet lag si recupera facilmente. Diverso quando tornerai. In ogni caso evita il farmaco, non so se funziona, ma di sicuro non fa un gran bene :mem:

todoroki
15-09-2011, 12:58
io la prendo praticamente tutti i giorno,facendo i turni Ŕ utile,concilia il sonno :mem:

Federico82
15-09-2011, 12:59
Si trova nei supermercati, non credo abbia troppe controindicazioni (ci˛ non toglie che non vada preso come una caramella, ovviamente), Ŕ un prodotto dell'epifisi.

Io l'ho presa per un certo periodo e mi ha effettivamente aiutato

lnessuno
15-09-2011, 13:17
Per fortuna non ho mai sofferto di jet lag, ne sulle distanze "corte" (3-4 ore di volo), ne andando (quasi) agli antipodi... come ci si sente? :fagiano:

blekm
15-09-2011, 13:19
Originariamente inviato da lnessuno
Per fortuna non ho mai sofferto di jet lag, ne sulle distanze "corte" (3-4 ore di volo), ne andando (quasi) agli antipodi... come ci si sente? :fagiano:

quando sono stato a san franscico (parigi - san francisco 12 ore di volo) non ne ho risentito granchŔ. Arrivati abbiamo fatto quello che dovevamo, siamo andati a letto verso le 23, mi pare. L'unica cosa Ŕ che ci siamo svegliati tutti alle 6 la mattina successiva e siamo usciti. Ovviamente, avevamo dormito un po' sull'aereo.

A parte questo direi nessun altro problema.

A ritorno paradossalmente ho dormito secondo orari pi¨ "regolari".

Quando invece sono stato a New York, nessun problema.

Hysoka
15-09-2011, 13:25
in altre parole, ne posso fare a meno...ho capito bene?

todoroki
15-09-2011, 13:29
Originariamente inviato da Hysoka
in altre parole, ne posso fare a meno...ho capito bene?

io l'aereo non l'ho mai preso,comunque la melatonina Ŕ utile e sopratutto non ti svegli rinco come con i sonniferi :stordita:

axsw
15-09-2011, 14:20
Io avrei pi¨ paura del volo, quando salgo su un aereo comincia una sofferenza inaudita, assolutamente irrazionale lo s˛ ma non ci posso fare nulla.
Prima di volare devo essere assolutamente informato sulla compagnia aerea e il velivolo, se il velivolo Ŕ russo :argo:

mxa
15-09-2011, 14:44
Se quando arrivi stai fuori a bere fino a mezzanotte/l'una al mattino hai giÓ recuperato il jet lag.

Loading