Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

HELP: La gestione in Javascript degli oggetti relativi al tag input

Salve ragazzi. Sono uno studente di Lingue: per poter passare un esame devo portare una tesina sull'argomento di cui sopra. Premettiamo che non ci capisco niente di questa roba..chi di voi mi può dare una mano o perlomeno dirmi dove cercare qualcosa? grazie mille!!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: HELP: La gestione in Javascript degli oggetti relativi al tag input

@luciodes
    Salve ragazzi. Sono uno studente di Lingue: La gestione in Javascript degli oggetti relativi al tag input
    E come fare medicina e ti chiedono una ricetta di Vissani
    Non c'è più l'università d'una volta.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao ragazzi, senza che apro un altro topic, la mia richiesta è molto simile a quella del post di apertura...

Ho esplorato internet e letto articoli/slides, però il titolo della tesina che devo svolgere mi lascia proprio perplesso...

Facciamola proprio semplice semplice perché di queste cose non sono esperto per niente.

Abbiamo da una parte l'html con la sua scarsa interazione uomo macchina se non per l'uso dei link... per renderla più dinamica e facilitare l'interazione si ingloba codice javascript dentro ai tag <script> ma sempre comunque deve integrare un listato html... giusto, sbagliato? non lo so e per quello che devo fare poco mi interessa.

Questa benedetta tesina chiede come vengono gestiti in javascript gli oggetti relativi al tag input.

Stavo studiando su delle slide che ci ha dato il professore quando mi imbatto in questo:

"Come visto, utilizzando i form dell'HTML è possibile
    inviare al Javascript input di tipologie diverse, con il
    risultato di massimizzare gli input dei nostri script."

Non dovrebbe essere il contario? non è javascript che migliora o modifica quello che noi abbiamo scritto con l'html?

Comunque, tralasciando cose che al momento mi servono poco e tornando all'argomento della tesina, quali sono gli oggetti che vengono utilizzati con il tag input dell'html? io conosco solo questi:

document.forms[i].elements[j].type indica il tipo di
    elemento (sola lettura). Il valore atteso è text.

document.forms[i].elements[j].name indica il valore
    dell'attributo name (sola lettura).

document.forms[i].elements[j].value indica il valore
    dell'attributo value; in lettura consente allo script di
    acquisire il valore inserito dall'utente, in scrittura consente
    allo script di impostare il valore e di cambiare la scritta
    visualizzata nel campo all'interno della pagina HTML.

che credo possona andare bene sia per input type="text" / "checkbox" ed altri...

Cioè come potete vedere non so nemmeno spiegarmi bene appunto perché non ho capito cosa diamine il profossere vuole che io scriva in queste tesina...

Se potete chiarirmi meglio la cosa ve ne sarò grato

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da ste.dcfc
    ...
    Cioè come potete vedere non so nemmeno spiegarmi bene appunto perché non ho capito cosa diamine il profossere vuole che io scriva in queste tesina...
    Appunto se non l'hai capito tu cosa vuole il professore, dubito che possiamo capirlo noi
    Se potete chiarirmi meglio la cosa ve ne sarò grato
    E fartele chiarire dal professore no?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ci ho provato ma il professore non risponde alle email.

In teoria dato che siete del mestiere pensavo che magari leggendo la traccia vi poteva venire in mente di cosa stesse parlando il professore... come non detto sorry.

Comunque in questo studenti di lettere con l'obbligo di fare alcune materie informatiche credo che la questione sia proprio terra terra:

Descrivete il funzionamente degli oggetti che in javascript si usano per interagire con l'input dell'HTML.

Lista di oggetti, spiegazione, confermo voto dello scritto o lo aumento, verbalizzo ciao.

Permessi di invio