Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Strano redirect?

Strano redirect?

Eccomi di nuovo a distanza di 10 min da un altro post. Onestamente non so se sono nella sezione giusta e mi scuso in anticipo.

Un collega allenatore di volley mi ha chiesto di fargli un restyling del sito della sua società. Dopo aver messo on il sito, inserendo temporaneamente il vecchio in una cartella, mi sono reso conto che, al digitare l'indirizzo, il server si andava a cercare la pagina "home.php". Ovviamente non trovava la pagina visto che io avevo creato una index.php.

L'hosting è di Aruba e non avendo io inserito alcun redirect non capisco come mai di default mi vada a cercare quella pagina piuttosto che una index. Premetto che inizialmente avevo caricato una index.html e mi dava lo stesso problema.

Ho mandato un ticket all'assistenza di Aruba la quale mi ha risposto che il mio sito viene visualizzato correttamente e che non riscontrano il problema da me evidenziato. Probabilmente non se ne sono accorti perchè io ho creato la temporanea pagina che il server cerca home.php inserendo al suo interno un redirect ad index.php (la vera home page del sito).

Ho altri due siti su Aruba ma in nessuno di questi ho avuto il seguente problema. Ho contattato il vecchio webmaster chiedendo a lui spiegazioni, ma la risposta è stata che il sito lo ha fatto 7 anni fa e che è quasi impossibile per lui ricordare eventuali impostazioni date al dominio.

Voi che dite? Spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ciao, anche io ho un hosting su Aruba, server Linux o Wondows?Controlla la pagina default.php, che di norma dovrebbe essere già presente, magari il problema del redirect è proprio lì.

il problema è che nella root del server non esistono altre pagine oltre quelle che ho creato io

Ho anche cancellato il vecchio sito dal server, ma il problema persiste

Non credo che con Aruba l'utente possa modificare il default document a piacere, prova a dare un'occhiata QUI. Secondo me dei sentire l'assistenza specificando esattamente il problema che hai.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio