PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Sviluppare con Eclipse su Mac OSX

bonobo
16-09-2011, 15:08
Ciao ragazzi,
premetto che sono un super niubbo di c++,ma devo fare un programmino..
diciamo che mi son bloccato appena prima di iniziare..
mi son lanciato su Eclipse perche con Java mi trovo benissimo,
pero credo bisogni installare e configurare molto altro..non basta semplicemente scaricare Eclipse IDE for C/C++ Developers..

qualcuno mi può dare una mano??
rantolo nel buio..

grazie mille!
ah dimenticavo,cosa fondamentale...lavoro su MacOSX 10.6...

alka
16-09-2011, 15:10
Originariamente inviato da bonobo
pero credo bisogni installare e configurare molto altro..non basta semplicemente scaricare Eclipse IDE for C/C++ Developers..

Hai provato per verificare che non sia effettivamente sufficiente?
Qual è il problema specifico che riscontri?
Hai già consultato la documentazione ufficiale del prodotto?

bonobo
16-09-2011, 15:26
Originariamente inviato da alka
Hai provato per verificare che non sia effettivamente sufficiente?
Qual è il problema specifico che riscontri?
Hai già consultato la documentazione ufficiale del prodotto?

Certo che ho provato...
per provare ho cercato di fare il classico HelloWorld..
creando un nuovo progetto (MACOSX Gcc) e gia se scrivo

#include <iostream>

mi da un errore "UNRESOLVED INCLUSION"..

ho avuto a che fare con C++ anni e anni fa...sotto WIN pero..e mi ricordo che per farlo funzionare si doveva andare a toccare le variabili di sistema...pero sotto MAC non so come muovermi...

bonobo
16-09-2011, 15:54
Certo che ho provato...
per provare ho cercato di fare il classico HelloWorld..
creando un nuovo progetto (MACOSX Gcc) e gia se scrivo

#include <iostream>

mi da un errore "UNRESOLVED INCLUSION"..

ho avuto a che fare con C++ anni e anni fa...sotto WIN pero..e mi ricordo che per farlo funzionare si doveva andare a toccare le variabili di sistema...pero sotto MAC non so come muovermi...