Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: alice 7 mega e router

Utente di HTML.it

alice 7 mega e router

ho alice 7 mega e la uso su un solo pc tramite scheda pci interna che usa lo stesso ppp dei router.
    se comprassi un router netgear wifi lo potrei usare con la adsl alice per poter avere un collegamento in piu , cioè 2 ethernet piu un wifi ?
    nel senso , telecom consente di utilizzare router che non siano di telecom ?

Certo che si, a meno che la tua linea non sia una alice casa, in questo caso ti devi tenere l'alice gate.
    Devi inoltre avere una Flat perché le connessioni a tempo non permettono di connettersi con più PC.

Utente di HTML.it
    alice gate sarebbe il router base di alice ? non ho quello ho una scheda interna al pc chiamata modem atlantis adsl pci , usa il pppoa come i router, quindi da quel punto non cambierebbe niente.
    per quanto riguarda la linea della telecom la mia è una cosa molto particolare, comunque non credo sia la alice casa che dici te, mi spiego:
    ai tempi dei modem 33k internet usava la linea gia esistente della telecom pero per poter utilizzare internet dovevo staccare il telefono , siccome io usavo spesso internet e altre persone utilizzavano spesso il telefono(indovina chi...) passai quasi subito alla isdn in modo tale da avere 2 linee (e non litigare piu).
    poi quando arrivo adsl lasciai isdn e la telecom mi porto in casa un doppino dati cioè unicamente per adsl e tuttora ho questa configurazione : 2 linee per telefono isdn + 1 linea adsl.
    la adsl è una flat, la alice 7 mega

Guest
    Originariamente inviato da jak
    alice gate sarebbe il router base di alice ? non ho quello ho una scheda interna al pc chiamata modem atlantis adsl pci , usa il pppoa come i router, quindi da quel punto non cambierebbe niente.
    per quanto riguarda la linea della telecom la mia è una cosa molto particolare, comunque non credo sia la alice casa che dici te, mi spiego:
    ai tempi dei modem 33k internet usava la linea gia esistente della telecom pero per poter utilizzare internet dovevo staccare il telefono , siccome io usavo spesso internet e altre persone utilizzavano spesso il telefono(indovina chi...) passai quasi subito alla isdn in modo tale da avere 2 linee (e non litigare piu).
    poi quando arrivo adsl lasciai isdn e la telecom mi porto in casa un doppino dati cioè unicamente per adsl e tuttora ho questa configurazione : 2 linee per telefono isdn + 1 linea adsl.
    la adsl è una flat, la alice 7 mega
    Hai semplicemente una linea dati dedicata allora percui devi solamente comperare il router , configurarlo e attaccarlo alla linea adsl ! ovviamente nel pc devi avere una scheda di rete LAN che se non ce l hai la puoi mettere al posto del modem adsl pci ! io ho un atlantis land RA-111 da piu di 6 anni e non mi ha dato mai nessun problema

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta.

pero ho sentito dire che i netgear hanno un sistema di auto configurazione di tutto cio che serve , mentre l atlantis dovrei configurarlo da me e io non lo so fare.

è un discorso valido tuttora o era dei vecchi modelli dei router ?

Guest
    Originariamente inviato da jak
    grazie per la risposta.

pero ho sentito dire che i netgear hanno un sistema di auto configurazione di tutto cio che serve , mentre l atlantis dovrei configurarlo da me e io non lo so fare.

è un discorso valido tuttora o era dei vecchi modelli dei router ?
    Per esperienza personale ti consiglio di configurarli in manuale entrambi , io con il router NETGEAR interno a casa avevo una marea di problemi con l autoconfigurazione poi configurandolo in manuale funziona tutto ok ! ti consiglio intanto di limitare il numero di IP sulla LAN che di norma sono 255 mentre te mettilo su 10

i wizard dei modem/router fanno quasi tutti pena, quelli dei netgear mi sa che sono i peggiori.

fare solo la configurazione manuale, tanto i più recenti si connettono senza problemi subito dopo averli collegati e accesi (ho provato sia il dgn2200 che dgn3500, con alice 10 mega su dslam Alcatel) e poi basta un minimo nel configurare quello che manca. Poi i netgear sono anche quelli con meno opzioni settabili, per cui logico che siano facili da configurare

Permessi di invio