Pagina 1 di 22 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 218

Discussione: La censura rossa.

  1. #1

    La censura rossa.

    e' notizia di oggi che le coop, tramite il "solito" tribunale di milano, siano riuscite a far ritirare dalle librerie un libro che ne sbugiardava l'attivita', non sempre troppo cristallina, di contorno alla vendita al dettaglio:

    http://www.corriere.it/economia/11_s...82aec0f3.shtml

    ha condannato inoltre la parte in causa ad un risarcimento di 300.000 euro da corrispondere alle coop... cifra che, l'editore e lo scrittore, avevano interamente devoluto ad un'associazione infantile:

    http://falcecarrello.com/

    sto cercando di procurarmi un'epub o un pdf da poter far circolare contro questo ridicolo atto di censura rossa, appoggiato in modo scandaloso dal tribunale di milano.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  2. #2
    Off limits.

  3. #3
    vin, con tutto il giorno che sento frignare la dandini, solo perche' non s'accontenta (lei e il suo gruppo di produzione) di entrare a far parte della rai (e' stato offerto di assorbire l'intera produzione per farla diventare produzione rai a tutti gli effetti, ed evitare le consulenze esterne vietate), non ce la facevo a non postare qualcosa che apra un minimo gli occhi su determinate situazioni... e sono solo cubetti di ghiaccio rispetto agli iceberg che viaggiano sotto alle nostre rispettive chiappe.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  4. #4
    Quindi stai affermando che una sentenza emessa da un tribunale legittimo, è in realtà illegale, cioè non pertinente alcuna legge, ma emessa da giudici faziosi al solo fine di coprire eventuali malefatte di una delle due parti in causa ?

    Ma ti rendi conto delle cagate che scrivi ? Ma secondo te una sentenza viene scritta con frasi del tipo "Tizio ha torto perche lo dico io, Caio ha ragione perchè lo dico io e la mia collega" ?

    Una sentenza deve essere accuratamente motivata, citando articoli di legge e codice, mica può essere data a pene di cane a seconda di come gli gira ad un giudice.

    E prima che ci provi tu, te lo chiarisco: non sto entrando nel merito di quanto affermato nel libro o delle ipotetiche malefatte delle COOP. Sto solo affermando che siamo ormai in un paese dove con assoluta normalità ormai si contestano sentenze additando come cialtroni faziosi i giudici. Se propio vuoi contestare una sentenza, contestala nel merito, potresti avere anche "ragione" ma prenditela con le leggi e gli articoli del codice che hanno portato ad emettere quella sentenza.

  5. #5
    Non mi esprimo sull'episodio particolare, ma ricordo che il libro in questione è scritto da Caprotti, il fondatore e proprietario dell'Esselunga (ove tra l'altro era stato distribuito massicciamente al momento della sua uscita), per cui non rappresenta esattamente un giudizio super-partes...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Il comunismo vince in Italia ma perde nel mondo. Oggi storica sentenza emessa da un tribunale del Sud Africa contro alcuni prodotti della Repubblica popolare cinese. Sono fuori "norma".
    Link
    Tiè comunisti incapaci, 1 a 1 e palla al centro
    A voi studio
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ma se il buon sb ha defino i giudici di sinistra e pure gli arbitri il buon lars potrà farlo anche lui
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  8. #8
    quindi un libro, tra l'altro iniziativa benefica, lo decide un tribunale se puo' essere letto o meno?

    quindi si giustifica un'intervento del genere, su un libro di denuncia e di protesta questo e' ovvio (e, si, tocca anche scendere nel merito dell'argomento), che possa porre quindi il veto perche' disturba l'attivita' commerciale di un'azienda?

    perche' invece non s'e' mai indagato sulle questioni che riguardano il libro?
    curioso no?
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Originariamente inviato da Lars
    quindi un libro, tra l'altro iniziativa benefica, lo decide un tribunale se puo' essere letto o meno?
    hai letto le motivazioni della sentenza?
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  10. #10
    Si può essere d'accordo con una sentenza. Non è vietato pensarla diversamente.
    Siamo in democrazia.. mi dicono.
    Detto questo non ho detto ne che sono a favore ne contro la sentenza... è solo una constatazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.