Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Alice 20 mega con qualhe problema

Ecco i valori del router (sitecom wl-118) dopo essere passato da alice 7 mega a 20 mega:
    Connection Type : PPPoE
    Modulation : ADSL2 PLUS
    Annex Mode : ANNEX_A

Downstream Upstream
    SNR Margin : 18.3 19.1 db
    Line Attenuation : 19.0 0.3 db
    Data Rate : 11187 630 kbps

Ping 43ms

Cosa ne pensate ragazzi? Finchè navigavo con alice 7 mega, mai nessun problema ed ora che sono passato ad alice 20 mega, navigo al massimo a 3mega. La telecom dice di aver risolto il problema che avevo segnalato, ma io navigo sempre molto piano con qualche caduta di linea.

Help

Mi pare di vedere valori strani, probabile una configurazione non corretta al MUX.

Grazie per la velocità della tua risposta alberto!
    Come posso modificare correttamente i parametri al MUX?

Guest
    Originariamente inviato da a_ndrea83
    Grazie per la velocità della tua risposta alberto!
    Come posso modificare correttamente i parametri al MUX?
    Non lo puoi fare te lo deve fare la telecom

Ho chiamato il 187 e per loro è tutto ok. Hanno detto che apriranno e segnaleranno nuovamente al servizio tecnico la pratica.
    A vostro giudizio può dipendere dal mio router?
    Navigo con un sitecom wl-118.
    Provo a cambiarlo?

Questo valore di attenuazione 19.0 0.3 db mi fa dubitare molto, dovresti almeno abitare in centrale! Per avere un simile valore.

Quindi, secondo voi il router, anche se datato (5 o 6 anni) non c'entra?
    Riprovo a chiamare il 187 e gli chiedo di verificare i parametri al mux? Anche se dubito sappiano cosa sia!

Secondo voi, visti i parametri del mio router, a che velocità massima potrò navigare? Sicuramente non pretendo i 20 mega ma almeno 10!

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Io con un attenuazione quasi doppia, ( sono oltre due km dalla centrale ) prendo portanti di circa 18000...

Io proverei un altro router...

probabilmente hanno sbagliato profilo, visto i 18 db di margine di rumore che ti segna il modem, ma magari è uno di quelli che in presenza di certi dslam, aumenta di tot db l'SNR e questo porta ad una diminuzione della portante.

l'attenuazione sballata in upload è un bug di visualizzazione, questo capita con certe combinazioni di chip adsl e di piastre in centrale.

hai alice probabilmente stai su dslam Huawei o Siemens (oppure avendo il modem un chip adsl Infineon, mi sa l'errore sull'attenuazione capita anche su altri dslam), però visto l'errore del profilo mi sa che sei su un Huawei.

comunque un modem più recente lo proverei, più che altro per colpa del firmware Sitecom più che del chip adsl che monta (Danube o altro Infineon, usato ad es. nei Draytek) e della scarsa dotazione che avevano i modem dell'epoca (non che oggi siano tutte rose e fiori, ma come ci sono modem scrausi, ce ne sono altri con più ram o opzioni, anche ad un prezzo similare.

Grazie dei Vs. consigli. Vi allego il link del test sulla velocità
    http://www.speedtest.net/result/1491147299.png

Vi sembra che stia navigando con Alice 20mega?

Domani andrò comprare un nuovo router (probabilmente un netgear). Speriamo sia questo il problema, altrimenti disdico tutto!

Permessi di invio