Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

guida per capire i numeri scritti sulla lente

salve a tutti
    sono un principiante
    vorrei capire cosa sono in umeri in genere scritti sulle lenti delle fotocamere

io ho una compatta e compare
    2,8-5,8/5,35-21,4

cosa signfica?
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Roba da non dormirci la notte...

I primi sono i diaframmi ed i secondi sono le focali (tu hai uno zoom insomma e quei numeri ti indicano le varie capacità dell'obiettivo, diciamo così...)

Capire come scattare, valutare la luce e la profondità di campo che vuoi ottenere è la "fotografia"
    Un qualsiasi manuale di base ti da il significato spiegato di questi parametri e delleloro correlazioni

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da astro
    Roba da non dormirci la notte...

I primi sono i diaframmi ed i secondi sono le focali (tu hai uno zoom insomma e quei numeri ti indicano le varie capacità dell'obiettivo, diciamo così...)

Capire come scattare, valutare la luce e la profondità di campo che vuoi ottenere è la "fotografia"
    Un qualsiasi manuale di base ti da il significato spiegato di questi parametri e delleloro correlazioni
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Prego

Ti consiglio di dare un'occhiata a qualche manuale comunque... anche se con la compatta non avrai molte scelte d'impostazioni manuali potrai comunque imparare a lavorare un po' in manuale e ottenere qualcosa di più creativo e personalizzato rispetto alle classiche foto standard-automatiche

Può apparire noioso magari, ma se mentre leggi fai delle prove con la tua macchina allora probabilmente troverai le spiegazioni tecniche addirittura interessanti
    ...e ti si apre un mondo

Permessi di invio