salve a tutti
sono un principiante
vorrei capire cosa sono in umeri in genere scritti sulle lenti delle fotocamere
io ho una compatta e compare
2,8-5,8/5,35-21,4
cosa signfica?
grazie
salve a tutti
sono un principiante
vorrei capire cosa sono in umeri in genere scritti sulle lenti delle fotocamere
io ho una compatta e compare
2,8-5,8/5,35-21,4
cosa signfica?
grazie
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Roba da non dormirci la notte...![]()
I primi sono i diaframmi ed i secondi sono le focali (tu hai uno zoom insomma e quei numeri ti indicano le varie capacità dell'obiettivo, diciamo così...)
Capire come scattare, valutare la luce e la profondità di campo che vuoi ottenere è la "fotografia"
Un qualsiasi manuale di base ti da il significato spiegato di questi parametri e delleloro correlazioni
grazieOriginariamente inviato da astro
Roba da non dormirci la notte...![]()
I primi sono i diaframmi ed i secondi sono le focali (tu hai uno zoom insomma e quei numeri ti indicano le varie capacità dell'obiettivo, diciamo così...)
Capire come scattare, valutare la luce e la profondità di campo che vuoi ottenere è la "fotografia"
Un qualsiasi manuale di base ti da il significato spiegato di questi parametri e delleloro correlazioni
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Prego![]()
Ti consiglio di dare un'occhiata a qualche manuale comunque... anche se con la compatta non avrai molte scelte d'impostazioni manuali potrai comunque imparare a lavorare un po' in manuale e ottenere qualcosa di più creativo e personalizzato rispetto alle classiche foto standard-automatiche![]()
Può apparire noioso magari, ma se mentre leggi fai delle prove con la tua macchina allora probabilmente troverai le spiegazioni tecniche addirittura interessanti![]()
...e ti si apre un mondo![]()