Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

guida per capire i numeri scritti sulla lente

salve a tutti
    sono un principiante
    vorrei capire cosa sono in umeri in genere scritti sulle lenti delle fotocamere

io ho una compatta e compare
    2,8-5,8/5,35-21,4

cosa signfica?
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Roba da non dormirci la notte...

I primi sono i diaframmi ed i secondi sono le focali (tu hai uno zoom insomma e quei numeri ti indicano le varie capacità dell'obiettivo, diciamo così...)

Capire come scattare, valutare la luce e la profondità di campo che vuoi ottenere è la "fotografia"
    Un qualsiasi manuale di base ti da il significato spiegato di questi parametri e delleloro correlazioni

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da astro
    Roba da non dormirci la notte...

I primi sono i diaframmi ed i secondi sono le focali (tu hai uno zoom insomma e quei numeri ti indicano le varie capacità dell'obiettivo, diciamo così...)

Capire come scattare, valutare la luce e la profondità di campo che vuoi ottenere è la "fotografia"
    Un qualsiasi manuale di base ti da il significato spiegato di questi parametri e delleloro correlazioni
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Prego

Ti consiglio di dare un'occhiata a qualche manuale comunque... anche se con la compatta non avrai molte scelte d'impostazioni manuali potrai comunque imparare a lavorare un po' in manuale e ottenere qualcosa di più creativo e personalizzato rispetto alle classiche foto standard-automatiche