Strana cosa, chiedo se normale.
Oggi nel controllare una keywords noto che un mio sito è con la stessa pagina ultimo nella prima pagina della serp di google e poi anche primo nella seconda pagina.
Strano o normale?
Strana cosa, chiedo se normale.
Oggi nel controllare una keywords noto che un mio sito è con la stessa pagina ultimo nella prima pagina della serp di google e poi anche primo nella seconda pagina.
Strano o normale?
normale non direi
a volte google sbrocca di brutto, ricordo qualche anno fa dava i numeri a causa di un upgrade
non a caso ultimamente c'è stato un nuovo aggiornamento
probabilmente un paio di datacenter non sono sincronizzati al momento
Infatti non ha senso avere due risultati uguali e vicini.
Meno male che pure loro ogni tanto si inceppano.
![]()
Magari però è un bug che vedi solo tu, forse la posizione in seconda pagina è quella universale e quella in prima dedicata a te![]()
Scollegato dall'account google e navigazione anonima (si regola in base all'ip ?).Originariamente inviato da YouON
Magari però è un bug che vedi solo tu, forse la posizione in seconda pagina è quella universale e quella in prima dedicata a te![]()
![]()
Comunque la cosa è passata.
Il mistero si infittisce e sempre sulla stessa serp.
Uso firefox, mi scollego da google, effettuo la ricerca ed un mio sito è al 5° posto mentre un altro manca dalle prime pagine.
Vado in seconda, terza, ritorno in prima e...incredibilmente la serp è diversa.
Dal quinto al sesto posto mentre l'altra mia pagina compare al 10 posto.
E' quindi molto probabile o che google utilizzi delle cache per le serp o le usi firefox (ma anche con la navigazione anonima abilitata?).
Che mi dite?
escludendo eventuali possibili modifiche fatte al volo da google a causa della navigazione tra le sue pagine (forse sarebbe meglio limitarsi a un accesso diretto tramite url), secondo me, per poter avanzare delle ipotesi bisognerebbe sapere con precisione le caratteristiche della navigazione anonima utilizzata, per esempio i cookie potrebbero essere rifiutati oppure accettati e poi a fine sessione cancellati, l'ip potrebbe essere proxato oppure visibile, anche l'id del browser potrebbe essere visibile... in questo caso sarebbe interessante fare il test con iron chromium.
Misteri della fede....
Io per navigare anonimo uso crome in incognito, è abbastanza anonimo?
Resta solo l'IP non proxato?
http://www.ggservice.com/landing/seo/vendereonline.php
Vendere online e SEO, Agenzia di comunicazione, Realizzazione siti internet.
GGservice Via Piovola 138 Empoli
dipende... abbastanza anonimo per farci cosa? per fare dei test sulle serp?
se ad esempio installi tor (oppure se usi il cd tails) avrai l'ip che cambia in continuazione, anche nazionalità, e questo è perfetto per la privacy ma non va bene per i test seo, dato che i risultati della serp cambiano a ogni nuovo ip assegnato!
io per i test uso semplicemente un url "diretto" su un browser senza cookie e non ricordo di aver mai incontrato problemi.
Esatto intendevo proprio quello, io per i test uso anche dei browsers puliti (senza dati storici, Cookie, ecc...).
Grazie mille
http://www.ggservice.com/landing/seo/vendereonline.php
Vendere online e SEO, Agenzia di comunicazione, Realizzazione siti internet.
GGservice Via Piovola 138 Empoli