Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Windows 8 e netbook

Utente di HTML.it

Windows 8 e netbook

Salve, ho installato la build di Windows 8 sul mio netbook asus eee pc t101mt, ma non si avviano le applicazioni Immersive (a parte desktop, control panel e windows explorer).
    Ho trovato le seguenti istruzioni sul sito www.windows8italia.com :

RISOLVERE IL PROBLEMA DELLE APPLICAZIONI IMMERSIVE CHE NON PARTONO SUI NETBOOK

Molti utenti, che hanno installato Windows 8 su netbook, hanno riscontrato problemi nell'avviare alcune applicazioni Immersive: ciò è dovuto alla risoluzione roppo bassa del monitor. Per risolvere il problema bisogna apportare alcune modifiche al registro di sistema. Entrate nel registro di sistema (regedit) e cercate la voce Display1_DownscalingSupported: cambiate il valore da 0 a 1. Poi entrate nella cartella 0001 (la trovate sulla sinistra, sotto alla cartella che avete modificato prima) e create una nuova DWORD: chiamatela Display1_DownscalingSupported ed assegnatele 1 come valore. Dopo il riavvio sarà possibile impostare le risoluzioni 1024x768 o 1152x864: provate la combinazione che funziona meglio e lanciate una delle applicazioni Immersive che prima non funzionava.

Ho seguito le istruzioni ma al riavvio sul mio pc non compaiono le opzioni di risoluzione 1024x768 o 1152x864 e le applicazioni Immersive non si avviano.

Qualche consiglio?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    1) non tutte le applicazioni immersive sono disponibili , anzi sono più quelle totalmete assenti .
    2) l' immersive su netbook non lo userei proprio e lo disattiverei dal registro ripristinando il menu start classico .
    trovi la tips sullo stesso sito di windows8.
    Link diretti a spazi internet dove si discutono anche soluzioni illegali di crac e modding cerca di evitarli , rientrano nello spam quindi contrari al regolamento .

Utente di HTML.it
    Il mio netbook è un tablet pc. Tra le Immersive che non si avviano c'è anche internetexplorer 10 (nella versione tablet, quella che si vede nei video, quindi disponibile, con menù a comparsa in basso ed in alto, invece nella versione desktop si avvia normalmente). Il motivo per cui ho installato Windows 8 è proprio per iexplorer 10 nella versione tablet.
    In sostanza se funzionasse solo iexplorer 10 per me andrebbe bene.
    Qui un video: http://www.youtube.com/watch?v=W4-XsNKLaRU credo che chiunque abbia scaricato Windows 8 possa utilizzare iexplorer 10 come si vede nel video.

Utente di HTML.it
    Ho riprovato a seguire le istruzioni e adesso funziona.

Permessi di invio