Salve, ho installato la build di Windows 8 sul mio netbook asus eee pc t101mt, ma non si avviano le applicazioni Immersive (a parte desktop, control panel e windows explorer).
Ho trovato le seguenti istruzioni sul sito www.windows8italia.com :
RISOLVERE IL PROBLEMA DELLE APPLICAZIONI IMMERSIVE CHE NON PARTONO SUI NETBOOK
Molti utenti, che hanno installato Windows 8 su netbook, hanno riscontrato problemi nell'avviare alcune applicazioni Immersive: ciò è dovuto alla risoluzione roppo bassa del monitor. Per risolvere il problema bisogna apportare alcune modifiche al registro di sistema. Entrate nel registro di sistema (regedit) e cercate la voce Display1_DownscalingSupported: cambiate il valore da 0 a 1. Poi entrate nella cartella 0001 (la trovate sulla sinistra, sotto alla cartella che avete modificato prima) e create una nuova DWORD: chiamatela Display1_DownscalingSupported ed assegnatele 1 come valore. Dopo il riavvio sarà possibile impostare le risoluzioni 1024x768 o 1152x864: provate la combinazione che funziona meglio e lanciate una delle applicazioni Immersive che prima non funzionava.
Ho seguito le istruzioni ma al riavvio sul mio pc non compaiono le opzioni di risoluzione 1024x768 o 1152x864 e le applicazioni Immersive non si avviano.
Qualche consiglio?

Rispondi quotando
