Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Programma per creare siti.

Buon giorno.
    A seguito di un topic aperto in precedenza per richiede aiuto su un sito fatto da me con WXP e non piu' visibile in parte con W7, faccio questa considerazione: qualcuno mi ha detto che la visualizzazione di un sito dipende dal browser usato. OK, ma come mai la maggior parte dei siti che andiamo a vedere (sito delle banche, Corriere della Sera, questo stesso sito), vengono visualizzati sempre bene? Allora mi viene da pernsare che ci siano dei metodi per creare i siti (pagine web) che permetto sempre e comunque la viualizzazione. Me ne sapreste indicare qualcuno?
    Grazie!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Programma per creare siti.

Originariamente inviato da luca1962
    Allora mi viene da pernsare che ci siano dei metodi per creare i siti (pagine web) che permetto sempre e comunque la viualizzazione. Me ne sapreste indicare qualcuno?
    Grazie!
    in linea di principio:
    imparare il codice html/css. saper sviluppare in maniera standard-compliant. conoscere i bug dei browser (= le varie versioni di explorer, più che altro).

nessun editor wyiswyg può sostituirsi ad un bravo sviluppatore.

Quindi mi suggerisci di impostare le pagine web con CCS, esatto?

Concordo con Myaku!

Il miglior programma per sviluppare siti è studiare studiare e studiare, non sperando che qualche software faccia il tuo lavoro, se ci fosse un software del genere, vorrebbe dire che chi ha perso anni a studiare sarebbe stato un ....

Utente di HTML.it
    Quindi mi suggerisci di impostare le pagine web con CCS, esatto?
    concordo con quanto ti hanno detto gli altri... non è questione di fare un sito con i css o di scrivere lo stile nell html... o di farlo in php o asp... comunque sia importante studiare i linguaggi di programmazione ed il codice scriverlo a mano, ti basta il blocco note
    i vari editor a volte creano codice sporco e comunuqe mai eguaglieranno i risultati della mente di un buon programmatore.

mai eguaglieranno i risultati della mente di un buon programmatore.
    Eh, si, ma io non sono un programmatore ... magari lo fossi ...!
    Quindi devo usare un metodo gia' esistente: XHTML, CCS o cosa?
    Please, piccolo consiglio, grazie.

Eh, si, ma io non sono un programmatore ... magari lo fossi ...!
    Quindi devo usare un metodo gia' esistente: XHTML, CCS o cosa?
    Please, piccolo consiglio, grazie.
    Il consiglio te lo abbiamo già dato! Ripeto "Niente programmi che compilano loro il codice e se vuoi solo un sito statico studia HTML e CSS e fatti il sito con le tue manine"

Permessi di invio