Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Cancellare testo file txt

    Ciao a tutti.

    sapete dirmi come fare a cancellare tutto il contenuto di un file txt su server ??

  2. #2
    in relatà non esiste nessuna funzione (per quanto io ne sappia) in grado di cancellare uno specifico/i rigo/righi di un file di testo.

    Esistono solo degli escamotage. In ogni caso si tratta di un operazione un pò "forzata" e che non ha la stessa facilità/efficienza/efficacia rispetto a come avviene in un database come mysql in cui cancellare uno o più record è un operazione relativamente semplice.

    I file txt non potranno mai essere un surrogato di un database.

    Tali escamotage si basano sulla lettura rigo per rigo del file di testo tramite la funzione file() di php che di andrà a costruire un array composto da tutti i righi.
    All'interno dell'array dovremo individuare il/i righi da eliminare.
    Eliminando dall'array tali righi di dovrà riscrivere tutto il file di testo con i righi eliminati

    Nel mio blog ho scritto un tutorial a questo scopo che spiega il modo in cui si opera con i database testuali.
    La gestione di database testuali .txt
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.