Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Differenziare tag a href

Ciao a tutti, ho un problemino che non riesco a risolvere, all'interno di un div ho dei tag <a> dei quali alcuni possono avere il tag <h2> davanti ad esempio in un div ho:

<h2>test</h2> questa è un prova test....... ecc...

vorrei differenziare la grandezza del testo per i due link, ossia quelli contornati da h2 devono essere più grandi, la soluzione adottata è stata questa:

.mioclasse a{font-size:10px;}
    .mioclasse h2 a{font-size:15px;}

e funziona. Però vorrei eliminare il "problema" di avere due selettori discendenti nella seconda regola, è possibile?

Grazie

Forse non ho capito il tuo problema, ma chiedo non ti è possibile usare h1 h2 h3 h4 h5 ecc. a tuo piacimento, ognuno di essi ha una gradezza diversa che volendo si può anche ridefinire

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Se definisci le dimensioni del carattere su h2 saranno ereditate dal link, oppure puoi, a seconda delle tue esigenze, impostare una classe per h2 usando un selettore discendente o semplicemente attribuire classi diverse ai link, esempio:

codice:
    h2 {font-size:...}
    h2 a {font-size:...} /* se dimensioni diverse da quelle di h2 */

/* se crei una classe per h2 */

h2.quindici {font-size:...px}
    h2.quindici a {font-size:...px} /* se dimensioni diverse da quelle di h2.quindici */

/* se crei una classe per i link */

a.quindiciPixel {font-size:...px}
    o anche

codice:
    .miaclasse a {font-size:...px}
    .miaclasse a.quindici {font-size:...px}

Volevo proprio eliminare il selettore discendente. Ad ogni modo ho risolto creando la classe, grazie

Permessi di invio