Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    scambio banner, aspetti legali, economici ?

    scusate un mio amico per cui ho fatto il sito (sito aziendale) vuole fare uno scambio banner con un altra azienda, solo che si sono chiesti siccome è pubblicità se devono fare contratti pubblicitari o altro tra le aziende, sarebbero interessati agli aspetti legali economici e burocratici se ce ne sono

    grazie

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    per un accordo sempre meglio scriverlo.

    tutto il guadagno va dichiarato al fisco.
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    grazie della risposta sparwari ma preciso che lo scambio avviene tra due aziende ma che i due proprietari sono amici e quindi lo farebbero gratuitamente l'uno per l'altro, quindi il guadagno non ci sarebbe, poi vorrebbero sapere che tipo di contratto o altro dovrebbero stipulare visto che non ci sarebbero movimenti di soldi e quindi credo anche neanche di tasse

  4. #4
    nessuno ne sa qualcosa per quanto riguarda la parte burocratica?

  5. #5
    Scusa eh ma uno 'scambio banner' che tipo di guadagno c'è? Di traffico? E come lo dichiari il guadagno di TRAFFICO al fisco?


    A volte mi chiedo se ci pensate o vi fate troppe paranoie.


    Non ci sono 'aspetti legali': se si vogliono accordare e mettere nero su bianco che per x tempo si terrà online ognuno il banner dell'altro, perfetto, sennò penso che tra due aziende trasparenti non ce ne sia bisogno.


    Io non l'ho mai fatto ad esempio.


    E se non c'è un ritorno economico (pagamento del banner) mi chiedo il fisco cosa centri in tutto ciò.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  6. #6
    grazie delle risposte, ma e che mi assillava il mio amico, ha troppa paura di cose che non esistono

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.