PDA

Visualizza la versione completa : scambio banner, aspetti legali, economici ?

phpneo
17-09-2011, 19:57
scusate un mio amico per cui ho fatto il sito (sito aziendale) vuole fare uno scambio banner con un altra azienda, solo che si sono chiesti siccome è pubblicità se devono fare contratti pubblicitari o altro tra le aziende, sarebbero interessati agli aspetti legali economici e burocratici se ce ne sono

grazie

sparwari
17-09-2011, 21:37
per un accordo sempre meglio scriverlo.

tutto il guadagno va dichiarato al fisco.

phpneo
18-09-2011, 00:03
grazie della risposta sparwari ma preciso che lo scambio avviene tra due aziende ma che i due proprietari sono amici e quindi lo farebbero gratuitamente l'uno per l'altro, quindi il guadagno non ci sarebbe, poi vorrebbero sapere che tipo di contratto o altro dovrebbero stipulare visto che non ci sarebbero movimenti di soldi e quindi credo anche neanche di tasse

phpneo
19-09-2011, 23:24
nessuno ne sa qualcosa per quanto riguarda la parte burocratica?

LaJe
20-09-2011, 09:33
Scusa eh ma uno 'scambio banner' che tipo di guadagno c'è? Di traffico? E come lo dichiari il guadagno di TRAFFICO al fisco? :D :D :D

A volte mi chiedo se ci pensate o vi fate troppe paranoie.

Non ci sono 'aspetti legali': se si vogliono accordare e mettere nero su bianco che per x tempo si terrà online ognuno il banner dell'altro, perfetto, sennò penso che tra due aziende trasparenti non ce ne sia bisogno.

Io non l'ho mai fatto ad esempio.

E se non c'è un ritorno economico (pagamento del banner) mi chiedo il fisco cosa centri in tutto ciò.

phpneo
20-09-2011, 14:02
grazie delle risposte, ma e che mi assillava il mio amico, ha troppa paura di cose che non esistono

Loading