Ho un form con un id contenente una variabile php: $rcod.
In javascript come posso prenderlo come elemento? VEDI CODICE
codice:document.getElementById(VARIABILE PHP).submit();
Ho un form con un id contenente una variabile php: $rcod.
In javascript come posso prenderlo come elemento? VEDI CODICE
codice:document.getElementById(VARIABILE PHP).submit();
Stai chiedendo al forum javascript come far scrivere al php una stringa in un punto preciso della pagina ?
Ti respingo al mittente![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Prova cosi:
document.getElementById('<? = $rcod ?>').submit();![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
sicuro che dovrebbe funzionare? Perchè a me non funziona, senti io incollo i miei script![]()
Codice PHP:
<form action='profilo.php' method='POST' name='$ccod' id='$rcod' style='margin: 0; display: none'>
<textarea id='inp16' name='commento'
onclick=\"comon()\"
onkeypress=\"moreWords(this); enter(event)\"></textarea>
<input type='hidden' name='idsp' value='$idsp'>
</form>
codice:var com; function enter(oPssEvt) { var oKeyEvent = oPssEvt || window.event; if (oKeyEvent.keyCode === 13){ if (com=='attivo') { document.getElementById('<? = $rcod ?>').submit(); } } } function comon() { post = 'disattivo'; com = 'attivo'; cerca = 'disattivo'; login = 'disattivo'; tag = 'disattivo'; }
Io di sicuro so che dovrò morire (spero il più tardi possibile)Originariamente inviato da andbaz
sicuro che dovrebbe funzionare?
Prova cosi:
Codice PHP:
<form action='profilo.php' method='POST' name='$ccod' id='$rcod' style='margin: 0; display: none'>
<textarea id='inp16' name='commento'
onclick=\"comon()\"
onkeypress=\"moreWords(this); enter(event, [COLOR=limegreen]document.forms[0].id[/color])\"></textarea>
<input type='hidden' name='idsp' value='$idsp'>
</form>
Oppure prova anche cosi this.form.id oppure dovresti far scrivere la variabile $rcod racchiusa tra gli apici 'variabile php' se non funzionacodice:var com; function enter(oPssEvt,Form) { var oKeyEvent = oPssEvt || window.event; if (oKeyEvent.keyCode === 13){ if (com=='attivo') { document.getElementById(Form).submit(); } } } function comon() { post = 'disattivo'; com = 'attivo'; cerca = 'disattivo'; login = 'disattivo'; tag = 'disattivo'; }![]()
Cavicchi Andrea
No, non funziona così.
Ho provato così:Niente.codice:document.('<?php echo $rcod ?>').submit();
Riepilogo: io ho una serie di form teoricamente, tutti con un id con all'interno una variabile php, e io devo prendere questi con javascript per poi inviarli a seconda di dove si trova il cursore del mouse. Prima di questo attivare il textarea (vedi codice: onclick="comon()") e poi con enter inviare il form.
Oppure, in php, inviare tutti i form, eccetto quelli con textarea vuoto, cioè senza contenuto immesso, solo che con tanti form con lo stesso name non funziona, se ne avessi solo uno invece si. Aiuto!![]()
La vedo dura che così funzioni:
neanche il punto e virgola ; c'hai messo e dai su.Codice PHP:
document.('<?php echo $rcod ?>').submit();
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
Mi sembra tua abbia molta confusione una sintassi del genere in javascript non significa nulla se devi riferirti al id del elemento la sitassi è:Originariamente inviato da andbaz
No, non funziona così.
Ho provato così:Niente.codice:document.('<?php echo $rcod ?>').submit();
...
oppure se ti riferisci al namecodice:document.getElementById('<? echo $rcod; ?>').submit();
chiaramente le variabili php devono essere globalicodice:document.forms['<? echo $ccod; ?>'].submit();![]()
Cavicchi Andrea
Scusa x gli errori del mio script, eh che ho incollato male qui.
Cmq come hai detto non funziona, ho provato ma niente.
Ho provato anche a mettere come nome 'test' e in js questo:
Non funziona!codice:document.forms['<? echo "test"; ?>'].submit();![]()