Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

JQuery e CSS, problemi con IE

Ciao a tutti, è da poco che uso JQuery(da stamattina) e non riesco a risolvere un problema probabilmente per voi stupidissimo
    mentre scrivevo uno script che dovrebbe leggere il colore di sfondo degli elemente genitore di vari DIV che hanno classe "MyCell" e per ognuno dei genitori dovrebbe eseguire un'operazione, mi sono accorto che va su firefox e chrome ma non su IE, uso la versione 8

questo è il codice:

$('.MyClass').parent().each(function()
    {
    alert($(this).css("background-color"));
    });

lo script restituisce transparent invece del colore reale ma succede solo con IE... soluzioni?

prova con

alert($(this).css("backgroundColor"));

Utente di HTML.it
    no, ho provato anche a scrivere su console

$(this).css("background-color");

ma il risultato è stato sempre transparent

invece ho provato a leggere il colore passando direttamente l'ID della cella padre e in quel caso il colore l'ha letto correttamente, quindi il problema deve esse o di parent() o di each()...

ma hai provato con "backgroundColor" invece di "background-color"?

Utente di HTML.it
    a non avevo notato la differenza, comunque ho provato ed il risultato è lo stesso...
    è molto strano però, per quel poco che so non dovrebbero esserci problemi di compatibilità fra i vari browser utilizzando JQuery invece con IE8 non va...

UPDATE: ho fatto dei controlli e il problema sorge anche scrivendo su console $('.MyClass').parent().css("background-color") quindi senza passare per each(), a questo punto credo proprio che sia un problema dell'each()

Utente di HTML.it
    ho capito qualcosa ma devo prima spiegare che in realtà lo script è

$('.MyClass').parent()parent()parent()parent().eac h(function()
    {
    alert($(this).css("background-color"));
    });

solo che per scrivere più velocemente mi sono limitato a mettere un parent()

detto questo con delle prove ho capito che con IE scorre meno livelli, cioè arriva solo al padre del padre e non al padre del padre del padre del padre...

EDIT: Mi sono accorto ora che in realtà c'era un codice nell'HTML e veniva quindi letto in maniera diversa dai vari browser

Permessi di invio