Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Audio on/off in modo che il browser ne tenga traccia

Buongiorno e scusate l'eventuale banalità del problema ma non sono pratico di javascript e credo però di doverlo usare per ottenere ciò che mi serve.
    Ho un sito che ha come sottofondo musicale un file audio incorporato col codice
    codice:
    <embed src="audio.mp3" width="100" height="35" autostart="true" loop="true"></embed>
    L'utente ha la possibilità di interrompere la riproduzione, ma, al cambio pagina, essendo l'autostart impostato a true, l'audio si ripropone, il che è seccante.
    D'altra parte se lo impostassi a false, l'audio non verrebbe mai ascoltato, il che sarebbe anche una gran cosa, ma il titolare del sito ci tiene tanto.
    La pagina è unica e carica contenuti da un db, quindi per cambio pagina, di fatto, intendo ricaricare la stessa pagina ma con contenuti potenzialmente diversi.
    Come posso fare perché il browser tenga traccia della scelta dell'utente?
    Grazie per i vostri pareri
    r.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Vedi se questo può aiutarti, ma la soluzione js e la più complicata, io opterei per flash più facile trovare risorse ed è compatibile con tutti i browser.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie, ma ho l'impressione che non mi aiuti.
    Non ho bisogno di un player (ce l'ho) e anche Flash non mi aiuterebbe, perché ricaricando la pagina ricaricherei anche lo status iniziale del file swf incorporato. Quindi se ho l'autostart impostato a true, l'utente disinteressato all'audio dovrebbe continuamente spegnerlo.
    Mi serve, credo, un controllo condizionale if/else del tipo 'se è settata una variabile fai così, altrimenti fai cosà'.
    Potrei farlo in php ma a quel punto, spegnere o accendere l'audio significherebbe comunque cambiare pagina, in modo da passare il nuovo valore della variabile. Vorrei invece usare javascript perché mi permetterebbe di spegnere o accendere senza cambiare pagina.
    Quando poi però la pagina cambia, perché l'utente si sposta effettivamente su un altro contenuto, mi interessa che il browser tenga traccia della scelta dell'utente. Quindi se ha scelto di non ascoltarlo, la nuova pagina non deve avere audio.

Grazie per i pareri.
    r.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    La soluzione più semplice e far aprire il lettore in una popup che riduci ad icona sulla barra, se l'utente vuole l'ascolto apre non vuole non apre
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

prova a salvare la variabile in un cookie

quindi poi
    se variabile allora autostart false, altrimenti true
    Glue Labs
    Makes extraordinary things
    www.glue-labs.com/

Permessi di invio