Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7

    Foglio di guida provvisorio ed esame per la A

    mi hanno ciulato il portafoglio (visto che al nord c'è gente onesta che lavora) ora ho il foglio di guida provvisorio, con quello posso fare secondo voi l'esame?

    I carabinieri (molto esperti ed intelligenti) mi dicono di si, la scuola guida mi dice che deve chiedere prima alla MTC perchè di solito quello che dicono i carramba non corrisponde quasi mai a realta!

    Secondo me devo aspettare che ho la patente in mio possesso per l'esame, che rottura di balle!

    Secondo voi?

  2. #2

    Re: Foglio di guida provvisorio ed esame per la A

    Originariamente inviato da cope90
    Secondo voi?
    A che pro?


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    che io sappia il foglio sostitutivo che ti viene rilasciato (anche al posto della patente) non ha nessun valore. Se si trova un vigile "simpatico" potrebbe multare per guida senza patente, di conseguenza credo proprio non sia possibile, e sia necessario farsi rifare il foglio rosa e patente dalla motorizzazione

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7

    Re: Re: Foglio di guida provvisorio ed esame per la A

    Originariamente inviato da debug
    A che pro?


    ciao!
    per sapere se è capitato anche a voi un caso assurdo come il mio, andare a perdere la patente proprio quando devo fare l'esame della A!

    Alex80b, no, la multa penso proprio di no, altrimenti a cosa servirebbe il certificato provvisorio rilasciato dai carabinieri?

  5. #5

    Re: Re: Re: Foglio di guida provvisorio ed esame per la A

    Originariamente inviato da cope90
    per sapere se è capitato anche a voi un caso assurdo come il mio, andare a perdere la patente proprio quando devo fare l'esame della A!
    Vabè, ma qualunque cosa ti diremmo qui, non siamo noi a comandare, sono quelli che ti rilasciano la patente, se loro dicono che hanno bisogno del documento X, procurati il documento X.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    è una dichiarazione che tu hai smarrito/ti è stata rubata la patente, non è sostitutiva. Nessuno fa storie però trovando quello "simpatico" potrebbe anche accadere.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7
    Originariamente inviato da Alex80b
    è una dichiarazione che tu hai smarrito/ti è stata rubata la patente, non è sostitutiva. Nessuno fa storie però trovando quello "simpatico" potrebbe anche accadere.
    è stato rilasciato dai carabinieri e si chiama foglio di guida sostitutivo, quindi...

    anche ad un mio amico hanno fatto la multa perchè aveva una carta di identità sostitutiva (prima occorreva un pò di tempo per fare la CI) poi ha contestato ed ha vinto

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    Originariamente inviato da cope90
    è stato rilasciato dai carabinieri e si chiama foglio di guida sostitutivo, quindi...

    anche ad un mio amico hanno fatto la multa perchè aveva una carta di identità sostitutiva (prima occorreva un pò di tempo per fare la CI) poi ha contestato ed ha vinto
    ti ho riferito quello che ha detto la Questura in un caso analogo...

  9. #9
    E'favoloso sapere che abbiamo mandato l'uomo sulla luna 50 anni fa e ancora non riusciamo a produrre un foglio provvisorio che non sia completamente privo di valore ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.