Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di LA VALE

il giusto cms per un sito divulgativo

buongiorno a tutti
    vi scrivo per chiedere a voi un consiglio: il sito di cui mi occupo http://www.alexstrekeisen.it ha bisogno di una rinfrescata.

in particolare quello che manca attualmente al sito è il supporto di un database.
    purtroppo non posso scrivere da sola il codice necessario, quindi mi chiedevo se esiste e quale potrebbe essere il CMS più adatto ad un sito come questo.

è un sito web di divulgazione scientifica, dove la parte del leone la fanno pagine descrittive corredate da un gran numero di foto. il link sopra per vedere com'è attualmente strutturato.

il sito è hostato su un server linux.

grazie

Ciao, Wordpress dovrebbe andare più che bene.

è possibile costruire con wordpress dei menu e sottomenu come quelli che ci sono attualmente nel sito? mi spiego, la pagina home è molto diversa ad esempio da questa: http://www.alexstrekeisen.it/pluto/index.php

Certo.

Vai su Wordpress.com e apri un blog gratuito. In tal modo potrai farti un giretto nel pannello di controllo.

condivido, la soluzione più semplice e funzionale è Wordpress

per un cms + evoluto vai allora su Drupal ( la curva di apprendimento è molto più ripida)
    Glue Labs
    Makes extraordinary things
    www.glue-labs.com/

ok proverò l'iscrizione a wordpress per vedere come funziona... anche drupal è nella lista di quelli papabili..

una domanda: per installare in locale php/server/mysql cosa mi consigliate?
    in una delle guide ai cms mi sembra ci sia un pacchetto che contiene tutti e tre ma di cui non ricordo il nome..
    l'ultima volta avevo installato separatamente apache e php, ma se ci fosse un qualcosa che mi permette di avere tutti e 3 insieme senza ammattire sarei più felice..

Se sei su Windows prova Xampp (che comunque esiste anche per Linux).

si ho windows xp..

altra domanda, la gestione delle immagini in wordpress come funziona? il grosso del sito sono immagini e la loro descrizione... le pagine sono fatte da una descrizione più una serie di immagini (variano possono essere 10-20 per pagina) in thumbnail, che poi si aprono a 800x600, è possibile gestire questa cosa in wordpress?

altra domanda: si possono inserire script pho o java nelle pagine?

Permessi di invio