Ciao a tutti, ho una tabella contenente una serie di articoli
Ogni articolo è collegato ad una tabella con i dettagli
Ad ogni modifica la tabella dell'articolo resta invariata, mentre quella dei dettagli aveva un record aggiunto in modo da mantenere una history di quell'articolo.
Problema: ora la tabella dei dettagli è diventata piuttosto pesante, quindi necessiterei di ripulirla eliminando i record di dettaglio non richiamati dall'articolo; meglio ancora se si potessero spostare in una tabella archivio_dettagli
Questa la struttura delle 2 tabelle (molto semplificata)
In pratica ora ho una cosa tipo questacodice:tabella articolo art_id -> id del prodotto art_nome -> nome del prodotto art_det_id -> indica quale record di dettaglio mostrare tabella dettagli det_id -> id dettaglio det_art_id -> id del prodotto a cui si riferisce det_descrizione -> descrizione
e vorrei ridurla in questacodice:art_id | art_nome | art_det_id | 1 | telefono | 3 | 2 | lampada | 2 | 3 | pila | 4 | det_id | det_art_id | det_descrizione | 1 | 1 | colore blu | 2 | 2 | da tavolo | 3 | 1 | colore rosso | 4 | 3 | tipo AAA |
come vedete il record con id 1 in dettagli è stato cancellato perché non richiamato dalla tabellacodice:art_id | art_nome | art_det_id | 1 | telefono | 3 | 2 | lampada | 2 | 3 | pila | 4 | det_id | det_art_id | det_descrizione | 2 | 2 | da tavolo | 3 | 1 | colore rosso | 4 | 3 | tipo AAA |
Se ci fosse modo addirittura di esportarlo in una tabella con la stessa struttura in modo da avere un archivio di questi record tanto meglio.

Rispondi quotando