Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Internet explorer 7 e problemi jquery

salve a tutti,

per un mio cliente stò impazzendo per rendergli compatibile con IE7 uno script in jQuery da me realizzato, per un piccolo slideshow di immagini.
    Su tutti i browser funziona ad eccezione di IE7.
    Questo puntiglio pare sia dovuto al fatto che ancora troppa gente dispone di tale browser per navigare e quindi si rende necessaria la compatibilità.

Lo slideshow comprende 8 immagini che si susseguono con una piccola dissolvenza, per poi ricominciare d'accapo.
    Ho riadattato lo script per superare alcune problematiche relative a variabili multiple che finivano per includere spazi bianchi tra una variabile e l'altra.

Lo script viene eseguito correttamente fino alla terza immagine poi invariabilmente si blocca.
    Non ho idea se ci sia una ragione a "monte" che impedisce allo script di proseguire, ma di fatto esegue tutte le funzioni almeno una volta, ma quando va a ripetere la funzione di caricamento della terza immagine si ferma in corrispondenza di questa funzione:
    codice:
    $(".slide"+(numero_slide-1)).fadeOut(500, function() {
    Non mi dilungo se qualche esperto volenteroso fosse interessato ad approfondire posso entrare più nello specifico.
    Se avete suggerimenti son ben accetti.

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    A) Sicuro che la console di firefox non restituisca errori?
    B) Sicuro che esista una classe n 3? (visto che si blocca li)
    C) Hai provato ad inserire degli alert per verificare la funzione?
    D) Metti un link alla pagina pubblica forse hai qualche speranza. (i volenterosi sono pigri)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Rispondo:

A) non ho provato la console di firefox ma quella di Chrome e non restituisce errori. Ma su firefox funziona.

B)esiste perché la var "numero_slide" si incrementa ad ogni "giro" della funzione e le immagini sono numerate da 0 a 8 (banner_00.jpg, banner_01.jpg ecc.)

C) Sì infatti è così che mi son accorto che si blocca proprio lì, l'alert posizionato prima del fadeOut lo richiama ogni volta, ma se lo metto dopo lo richiama solo 2 volte poi nulla

D) www.massakonzerte.de
    Non vi spaventate se il sito è in tedesco si può selezionare anche l'italiano

lo script è nel file slideshow_new.js

Premessa:
    ovviamente il sito deve funzionare quindi lo script è doppio e viene caricato lo script normale funzionante, se il browser è ie7 carica lo script modificato (quello che si blocca) ma che almeno visualizza 3 slide.
    Perché quello normale non funzionava proprio!!!
    Inoltre in quello ie7 sono disattivati elementi come la barra di scorrimento ed i testi per rendermi più semplice il debug
    Ultima precisazione quella porzione di script postato in precedenza è presa da un altro file su cui stò facendo delle prove per risolvere il problema ed è leggermente diverso da quello che troverete online.

Ora se siete pigri ma curiosi andrete a vedere (spero)

Intento grazie per l'interessamento

ie 7 dice:
    Linea: 532
    Carattere: 5
    '1' è nullo o non è un oggetto.

la riga incriminata è questa:
    s1 = s0[1].split("&");

se splitti l'url "http://www.massakonzerte.de/home.html"
    s0 = url.split("?");
    s0[1] non esiste, esiste solo s0[0].

Si hai ragione!
    Purtroppo però questo script non ha nulla a che vedere con il mio problema.
    Lo script l'ho recuperato dalla rete e mi serviva per "trasportare" la variabile legata alla lingua passando da una pagina all'altra.
    Lo script originale conteneva 2 variabili "s0" e "s1" ma a me ne serviva solo una.
    Pensando che avrebbe potuto tornarmi utile anche l'altra l'ho lasciata.
    Inoltre conosco poco il javascript e non sapevo come modificarlo.
    In pratica è una variabile non definita che non serve e non interferisce con lo slideshow.

Ma grazie per l'aiuto

ma prego

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Questo non so se risolvi ne se è propriamente un errore/svista
    <script src="js/slideshow_new.js" language="javascript" type="text/ecmascript"></script> e userei solo type e toglierei il linguage e il massimo che un pigro come può fare con tutto quel codice da studiarsi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie Andrea,
    devo dire che nella mia ignoranza non so se la cosa possa comportare o meno problemi, ma posso provare per vedere se in qualche modo influisca.

Niente! fatta la prova nessun cambiamento

Riguardo a studiarsi tutto quel codice sono perfettamente d'accordo, ma se c'è qualche pigro ma interessato esperto, sono disponibile a:

- riassumere il funzionamento dello script, così come lo intendevo realizzare
    - riportare il codice in maniera sintetica e commentato
    - qualsiasi altra cosa mi possa permettere di risolvere il problema ed imparare qualcosa!

Forza pigroni!

Allora.

Aggiornamento della questione.

Ho rifatto lo script su una pagina "pulita" senza grafica od altro ad interferire.
    Funziona senza grandi problemi, ergo deduco che altri fattori influiscano nella pagina.
    Ho provato a sostituire il vecchio script con il nuovo e la prima cosa che noto è che mi da nuovamente un problema di spaziature:

il caricamento delle immagine è il risultato di una serie di variabili preimpostate es.

codice:
    var percorso = images/;
    var nome = banner_0;
    var numero = 0;
    la definizione dell' "src" all'interno del tag "img" era così definita:

codice:
    [img]"+percorso+nome+numero+".jpg[/img]
    Se nella pagina di prova funziona, così come negli altri browser, in ie7 non carica l'immagine perché il percorso risultante non è:

images/banner_00.jpg

Bensì
    images/%20banner_0%200.jpg

In pratica mi inserisce uno spazio tra ogni variabile.
    La cosa non è così grave perché con il comando .replace posso eliminarle, ma questo mi suggerisce che qualcosa interferisce e che è probabile che sia la causa di altri problemi.

Cosa potrebbe essere?
    Please

Ciao non ho seguito tutta la poesia..

allora prova a toglierli...gli spazi

path = percorso+nome+numero;

path = path.replace(/\s/g, '');

[img]"+path+".jpg[/img]

Permessi di invio