Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Aggiunta su Google

Aggiunta su Google

Spiego molto brevemente la situazione:

ho fatto un account su netsons, www.liberarchia.net
    ho aggiunto la pagina su "Aggiungi pagina a Google"
    ho creato il Sitemap, un XML l ho messo nella home e l altro l ho "spedito" a Google,
    "Strumenti per webmaster" mi ha già verificato il sito e la procedura di aggiunta Sitemap si è conclusa.

tuttavia il sito non compare ancora in google, è normale?
    faccio notare che esistono siti con estensione diversa ma con lo stesso nome, quindi per verificare che il sito sia presente devo fare [inurl:liberarchia.net]

grazie!

Beh se magari togli questo...

codice:
    <meta name='robots' content='noindex,nofollow' />

Premetto che la mia conoscenza informatica è tendente a zero, l unico motivo per cui ho creato un blog è per avere un mezzo di diffusione di conoscenza, l aspetto informatico del "lavoro" di blogger lo vedo proprio come uno scoglio.
    Quindi scusate se faccio domande stupide.
    Non sapevo neanche ci fosse quel pezzo di codice.. ora lo cerco e lo tolgo.
    grazie!

EDIT: scusa ma non capisco qual è il file da modificare, da browser non si può capire il nome del file che vedo quando faccio "leggi sorgente pagina"?

Se non sbaglio usi Wordpress, quindi trovi l'impostazione sotto Privacy
    "Questo sito deve essere visibile da chiunque, compresi i motori di ricerca (come Google, Bing, Technorati) e gli archiviatori"

ok, fatto, tuttavia su google non ci sono ancora, forse è questione di tempo (?)
    grazie ancora comunque.

il problema persiste, secondo voi devo solo aspettare?
    quanto tempo occorre mediamente?

Quel sito è linkato da qualcuno? Stai già aggiungendo articoli? Google si muove prima se il sito dimostra vitalità con novità nel sito e mostra maggior considerazione se ci sono link da altri siti.

Permessi di invio