Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Session e cookie php

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    36

    Session e cookie php

    Ciao a tutti
    Come fa questo sito a capire che sono sempre io??

    Effettuo il login...
    Guardo i cookie su Firefox ma non esistono i cookie di questo sito... e cancello tutti quelli che ci sono
    Esco dal sito togliendo la scheda, ma non chiudo il browser
    Cambio ip...
    Quando rientro nel sito mi mette già loggato l'username che avevo...

    Come fa a ricordarsi chi ero e dove tiene i dati se i cookie non compaiono su Firefox?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    629
    Ciao, ma effettui il logout?o semplicemente chiudi la scheda?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    36
    chiudo la scheda, se facessi il logout mi richiederebbe i dati per il login...
    il problema è che sul browser non compare conservato nessun cookie, ho anche provato a disabilitare i cookie e mi fa la stessa cosa, sul sito riesco anche a navigare e mantiene la sessione.
    dov'è che conserva tutti i dati anche a cookie disabilitati?
    e com'è che al rientro nel sito capisce che sono io?
    ovviamente chiudendo il browser e poi rientrando nel sito, mi chiede i dati per il login

  4. #4
    Se chiudi la scheda e poi la riapri e continua funzionare, ma se chiudi il browser ti richiede i dati, molto probabilmente i dati sono memorizzati nella sessione.
    La sessione in genere scade quando chiudi il browser, non la scheda, ovvimaente salvo la durata in termini di secondi.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    36
    e come me lo spieghi che tutto questo funziona anche disabilito completamente i cookie??

  6. #6
    Originariamente inviato da Bombuji
    ...
    ovviamente chiudendo il browser e poi rientrando nel sito, mi chiede i dati per il login
    In questo caso non ci vedo niente di strano nel comportamento. Non credo che l'eventuale cookie venga letto in ogni momento, probabilmente esso viene cercato al primo accesso dopo di che verranno inseriti dei parametri in sessione che ovviamente permangono lì fino alla chiusura del browser.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  7. #7
    Originariamente inviato da satifal
    In questo caso non ci vedo niente di strano nel comportamento. Non credo che l'eventuale cookie venga letto in ogni momento, probabilmente esso viene cercato al primo accesso dopo di che verranno inseriti dei parametri in sessione che ovviamente permangono lì fino alla chiusura del browser.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.