Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

caricare file php da js

salve a tutti, vorrei fare la seguente cosa, includere un file php che carica al caricare della pagina.

la via semplice è
    <script src="blablabla.php">

vorrei però evitare di fare il src della pagina php direttamente, e passare da js

quindi qualcosa tipo <script src="carica_pagina_php.js"> e dentro questo file js il codice per caricare la pagina php in automatico, non in seguito ad un click, ma al caricamento della pagina.

un po' come quello che succede con i vari box dei vari social network che si trovano a giro sui siti esterni in cui dice "questa pagina piace/è seguita da XXX" utenti. (questo tipo di "tecnologia" )

non so però che tipo di codice mettere dentro il file js. una funzione onload ?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    in carica_pagina_php.js dovrai mettere una chiamata ajax alla pagina php da eseguire/caricare
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ce l'ho, ma ce l'ho che carica dopo il click dell'utente. invece vorrei caricasse subito

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da tizyjayd
    ce l'ho, ma ce l'ho che carica dopo il click dell'utente. invece vorrei caricasse subito
    usa onload
    Cavicchi Andrea

ok, ma nei codici esterni dei vari social network, non c'è scritto onload, c'è scritto script src=blabla.js e carica tutto. senza bisogno di onload o cose strane..

Originariamente inviato da tizyjayd
    ok, ma nei codici esterni dei vari social network, non c'è scritto onload, c'è scritto script src=blabla.js e carica tutto. senza bisogno di onload o cose strane..
    E con questo? Se puoi riprodurle ok, altrimenti accontentati.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio