Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Modem Alice Adsl2 + VoiP/Ethernet/Wi-Fi

Salve , sono molto ignorante in materia e per questo chiedo una piccola mano per l'installazione e utilizzo di questo modem. Ho trovato problemi a connettermi con un PC portatile , WIN7 ma alla fine ci sono riuscito , cioè tante opzioni non le ho trovate uguali all'istruzione ma ok. Ora dovrei procedere per poter installare e collegare a internet un Netbook , il quale non è dotato di lettore CD . Al netbook ho cercato di installare l applicazione ADSL da una chiavetta , copiando i file da CD ADSL perchè avevo letto sulle istruzioni che senza la guida del CD non sarebbe funzionato nulla , infatti la connessione del Netbook , quando inserivo la chiave WPA mi faceva vedere soltanto la pagina che mi dice , non è attivo la connessione pppoe .

se mi potete dare una mano grazie , se dovessi collegare Wi-Fi una playstation3? come potre procedere perchè non vorrei creare troppi casini senza saperne nulla . grazie

Guest
    Allora cominciamo a dire che se hai una connessione flat ti conviene settare la connessione sul router come routed cosi ti eviti di fare la connessione in banda larga !!

Diciamo che per connettere il dispositivo ad un netbook devi solo digitare la chiave WEP ed attendere l autenticazione , puoi guardare intanto dall altro pc se nel elenco dei dispositivi wifi è presente anche il netbook ovviamente tutti i pc devono essere connessi in DHCP senza impostare nessun indirizzo IP nella scheda di rete

grazie!

ciao , scusa ma non ho ben capito ma ora provo a farlo , è che sul netbook mi viene fuori che non sono connesso in PPOE .. cioè non so manco che cos'è ma ad esempio con l utilizzo del CD di alice son riuscito a farlo andare su un altro PC ma che ha il CD drive.. .. insomma provo a collegarlo e poi digitare solo la chiave WEB quindi?

Guest

Re: grazie!

Originariamente inviato da kiss)nautilus
    ciao , scusa ma non ho ben capito ma ora provo a farlo , è che sul netbook mi viene fuori che non sono connesso in PPOE .. cioè non so manco che cos'è ma ad esempio con l utilizzo del CD di alice son riuscito a farlo andare su un altro PC ma che ha il CD drive.. .. insomma provo a collegarlo e poi digitare solo la chiave WEB quindi?
    se hai il modem della telecom configurato su routed invece di birdged una volta che connetti il pc al modem sei connesso immediatamente ad internet senza bisogno di configurare alcuna connessione a banda larga ! se il tuo modem è su routing devi connettere il netbook alla rete wifi del tuo modem e poi digitare la chiave che ce all interno delle istruzioni del modem ! se una volta che si connette vedi che ti da i monitorini della rete attivi prova a navigare , per altri problemi dovresti dirci che sistema operativo hai sul netbook

Permessi di invio