Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di andbaz

Macbook pro, perchè no, e perchè si?

Eccomi qui, punto uno: non ho limiti si spesa. Cosa vorrei? Un notebook. Le ho viste tutte, prima volevo un DELL, poi ho pensato ad un assemblato con LINUX, poi di ritornare a quei forni dell'HP ed infine sono arrivato qui, con una scelta: IO VOGLIO UN MACBOOK PRO!

Chiedo aiuto a voi esperti perchè io con la APPLE fino a due mesi fa non ci volevo proprio a che fare, odio puro! Poi mi sono informato e devo dire che le cose che pensavo ora sono l'opposto, sia per un po di esperienza, sia per le numerosi voci positive che dicevano e dicono: non ritornerò mai indietro, mai più un pc!

DOMANDA: PERCHE' IO DOVREI COMPRARMI UN MACBOOK PRO INVECE DI UN COMUNE PC, E PERCHE' INVECE NO?
    TRA PARENTESI: 13'' 15'' O 17''?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    In base alle tue esigenze il 13-15-17, escluderei il 17, comincia ad essere un bagaglio.
    L'unico limite sono i costi ma hai detto che non è un problema, quindi prendilo e divertiti!

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    13 piccolo ma comodo da portare in giro
    15 giusto
    17 come ti si diceva è un bagaglio.

l'acquisto è caldamente consigliato.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Entra in apple store o centro autorizzato apple e prova un mac, poi decidi

ciao a tutti,

mi trovo anche io nella stessa situazione di decidere di comprare un pc nuovo, purtroppo il mio vecchio toshiba inizia a dare problemi, e mi stavo orientando sul mac.

il mio unico dubbio era se si trovano programmi open source.

sono un convinto e fervente utilizzatore di linux e non ho mai avuto problemi a trovare tutti i programmi che mi servivano senza spendere un centesimo, dai CAD al video editing, ora mi chiedo troverò la stessa cosa con un mac?
    forse c'è ancora qualche problema con lion...

sinceramente ero orientato su un 13", l'ho provato e sinceramente per lavorarci non è male, il 15" lo trovo troppo grande e scomodo, figuriamoci il 17"...

Anche per il prezzo non spenderei così tanto dato che sono in America, tra cambio e vari sconti riuscirei a risparmiare qualcosa, che non fa mai male :-)

grazie
    ciccio

Originariamente inviato da cicciodevoto
    ciao a tutti,

mi trovo anche io nella stessa situazione di decidere di comprare un pc nuovo, purtroppo il mio vecchio toshiba inizia a dare problemi, e mi stavo orientando sul mac.

il mio unico dubbio era se si trovano programmi open source.

sono un convinto e fervente utilizzatore di linux e non ho mai avuto problemi a trovare tutti i programmi che mi servivano senza spendere un centesimo, dai CAD al video editing, ora mi chiedo troverò la stessa cosa con un mac?
    forse c'è ancora qualche problema con lion...

sinceramente ero orientato su un 13", l'ho provato e sinceramente per lavorarci non è male, il 15" lo trovo troppo grande e scomodo, figuriamoci il 17"...

Anche per il prezzo non spenderei così tanto dato che sono in America, tra cambio e vari sconti riuscirei a risparmiare qualcosa, che non fa mai male :-)

grazie
    ciccio
    con macports puoi usare molti software linux sotto macosx

Originariamente inviato da Ratatuia
    con macports puoi usare molti software linux sotto macosx

grandioso! ottimo a sapersi
    Grazie

Ciccio

Utente bannato
    Se ti prendi il macbook pro, prendi anche il cd di parallels desktop, così ci puoi far girare anche linux e windows.
    Io ho un macbook pro 13" , è piuttosto comodo da usare ma ci sono degli inconvenienti.Innanzitutto con quei soldi ci prendi un laptop con prestazioni superiori, poi un problema che ho trovato è la batteria che perde capacità velocemente, e anche il macbook ha problemi di riscaldamento.Per il resto tutto gira alla grande.

Premessa: ho un MBP 13" dallo scorso Aprile.

Motivi per acquistare un Mac:

-Molto ben fatto, qualitativamente.
    -Abbastanza facile da usare.
    -Costanti aggiornamenti.
    -Buone comunità di supporto.
    -Il TouchPad è favoloso.
    -La batteria dura circa 6 ore(+/-).
    -S.O. su base Unix.
    -Pochissimi virus le cui definizioni sono già inserite negli aggiornamenti di sistema LINK.
    -Il S.O. costa solo 23.99.
    -Ogni applicazione acquistata su AppleStore può essere scaricata quante volte vuoi. Dopo l'acquisto è tua e puoi farne quanti download desideri.
    -Apple si sta diffondendo e può essere un buon motivo conoscere anche questo computer.

Motivi per NON acquistare un Mac
    -Il modello in Alluminio usato con la presa a due poli dà la scossa (fai una ricerca con google e ne avrai la conferma) A me è successo.
    -Il nuovo Sistema Operativo NON è affatto all'altezza delle aspettative. Fatti un giro nelle comunità e leggi i commenti su Lion.
    -Sempre più spesso si leggono di nuovi Virus per Lion.
    -Pochissimi programmi professionali rispetto alla grande varietà di Windows.
    -Pochissimi programmi gratuiti disponobili. La maggiore parte sono a pagamento ( anche se a prezzi bassi) Per esempio, prova a cercare un CAD free serio. Se lo trovi fammi un fischio.
    -Non tutti i programmi colloquiano fra loro: il Finder e iPhoto non lo fanno.
    -Non esiste la possibilità di ingrandire a tutto schermo ogni applicazione. Vale solo per alcune.
    -Il Mission Control, che è paragonabile alla funzione Aero di Windows NON mostra le applicazioni ridotte ad icona, solo quelle aperte sul desk.
    -Il prezzo: il MBP 13" costa 3 volte un HP con una scheda video nettamente superiore e uno schermo da 15" anziché da 13". Se anche aggiungi il prezzo di Windows Ultimate non raggiungi la spesa necessaria per affrontare l'acquisto del prodotto Apple.
    -Ci sono pochissimi giochi disponibili, anche se la lista sta via via aumentando.

Sono solo alcune delle considerazioni che si possono fare in merito a questo tipo di scelta.

Ciao

Originariamente inviato da Gandalfrank
    Motivi per NON acquistare un Mac
    Ciao
    Se hai necessità di software che esiste solo ed esclusivamente per windows, ti installi windows in una partizione (normalmente virtualizzata ma puoi anche farla nativa).

Io ad esempio le volte che necessito di fare delle prove con explorer, o di programmare con VisualStudio, attacco un HD USB contenente una partizione windows e con Parallels, magicamente... entro nel mondo Windows (oggi mi ha dato una schermata blu BSOD avendo attaccato un iPod Touch via usb..)
    ;-)

p.s. tra i pregi hai dimenticato la longevità: il mio ultimo mac l'ho usato produttivamente per 7 anni.
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio