Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Pagamento multa con decurtazione punti

    Stamattina ho avuto una multa per parcheggio davanti allo scivolo per invalidi, anche se non cera nessuno scivolo degli andicappati, anche se non c'era nessuno scivolo in realtà ed ero invece sulle strisce pedonali.

    Inanzi tutto non capisco perchè hanno indicato sto scivolo che non cera.

    Arrivando al dunque riconosco il torto fatto e mi reco a pagare la multa con bollettino alle poste, sapendo che dopo 5 giorni la cifra (che è di 80 euro) aumenta.

    Adesso leggendo meglio il retro della multa leggo che in caso di decurtazione dei punti (li per li manco mi ero accorto che mi decurtavano due punti) non era possibile pagare subito ma bisognava aspettare la notifica (immagino casa), ovvero cito testualmente:

    "Per le violazioni ove è prevista la decurtazione dei punti non è ammasseo il pagamento prima della notifica del presente atto".

    Ora quello che voglio capire ma questi 80 euro che ho pagato vengono persi? devo aspettare la notifica ed è possibile poi pagare un eventuale differenza? ma sopratutto scommetto che aspettando la notifica mi aumenterà anche oltre gli 80 euro? come mi comporto?

    C'è un numero di telefono a cui chiamare e spero che mi diano ascolto ma vorrei anche capire se ci sono dei diritti a riguardo o mi possano beatamente dire "quei soldi te li sei persi".
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140
    Se la multa te l'ha fatta la polizia municipale chiama loro, se non sai chi te la fatta....chiama comunque loro...

  3. #3

    Re: Pagamento multa con decurtazione punti

    Originariamente inviato da Neptune
    Stamattina ho avuto una multa per parcheggio davanti allo scivolo per invalidi, anche se non cera nessuno scivolo degli andicappati, anche se non c'era nessuno scivolo in realtà ed ero invece sulle strisce pedonali.

    Inanzi tutto non capisco perchè hanno indicato sto scivolo che non cera.

    Arrivando al dunque riconosco il torto fatto e mi reco a pagare la multa con bollettino alle poste, sapendo che dopo 5 giorni la cifra (che è di 80 euro) aumenta.

    Adesso leggendo meglio il retro della multa leggo che in caso di decurtazione dei punti (li per li manco mi ero accorto che mi decurtavano due punti) non era possibile pagare subito ma bisognava aspettare la notifica (immagino casa), ovvero cito testualmente:

    "Per le violazioni ove è prevista la decurtazione dei punti non è ammasseo il pagamento prima della notifica del presente atto".

    Ora quello che voglio capire ma questi 80 euro che ho pagato vengono persi? devo aspettare la notifica ed è possibile poi pagare un eventuale differenza? ma sopratutto scommetto che aspettando la notifica mi aumenterà anche oltre gli 80 euro? come mi comporto?

    C'è un numero di telefono a cui chiamare e spero che mi diano ascolto ma vorrei anche capire se ci sono dei diritti a riguardo o mi possano beatamente dire "quei soldi te li sei persi".

    1) se hanno indicato una violazione che non hai commesso, puoi fare ricorso
    2) la sosta su strisce pedonali da quanto leggo non prevede decurtazione di punti (al contrario di sosta che impedisca il passaggio ai disabili/vicino a rampe etc..)
    3) hai comunque commesso un reato che prevede una multa da 80 euro
    4) tieni il bollettino del pagamento come ricevuta, in qualche modo riuscirai ad evitare di pagare 2 volte
    5) la prossima volta impari a parcheggiare sulle strisce
    6) l'italiano l'hai lasciato alle poste
    7) chiama quel numero e chiedi :P
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ma esistono ancora le strisce pedonali senza scivolo per disabili? E' una vita che non ne vedo più...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da lnessuno
    Ma esistono ancora le strisce pedonali senza scivolo per disabili? E' una vita che non ne vedo più...
    si intende scivolo per disabili l'avvallmento del marciapiede per arrivare ad altezza della strada?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da bako
    si intende scivolo per disabili l'avvallmento del marciapiede per arrivare ad altezza della strada?
    Immagino di si visto che dice di essersi fermato sulle strisce...

  7. #7
    Originariamente inviato da lnessuno
    Immagino di si visto che dice di essersi fermato sulle strisce...
    infatti non c'avevo pensato.. di fatti ormai tutte le strisce pedonali prevedono lo scivolo..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Re: Pagamento multa con decurtazione punti

    Originariamente inviato da geppo80
    3) hai comunque commesso un reato che prevede una multa da 80 euro
    8) ritieniti estremamente fortunato di non aver conosciuto il mio professore di diritto, prima ti avrebbe mangiato vivo infilzando la tua testa sullo spiedo, poi ti avrebbe fatto una supercazzola bilaterale come fosse ordinamento giuridico di almeno 45 minuti.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9

    Re: Re: Re: Pagamento multa con decurtazione punti

    Originariamente inviato da fcaldera
    8) ritieniti estremamente fortunato di non aver conosciuto il mio professore di diritto, prima ti avrebbe mangiato vivo infilzando la tua testa sullo spiedo, poi ti avrebbe fatto una supercazzola bilaterale come fosse ordinamento giuridico di almeno 45 minuti.
    LOL pure a me si sono alzati i peli sul collo a leggerlo

    cmq, sulla multa ci dev'essere l'indirizzo di dove e' stata fatta... vacci, controlla se ci sono sti benedetti scivoli, se non ci sono, fai foto (sia del marciapiede, sia delle strisce, sia dell'angolo di strada, che si veda bene la targa della via), allega il tutto al verbale, fai ricorso, e lo vinci.
    paghi "solo" il costo del ricorso al gdp (36 o 39€ non mi ricordo bene) ma ti salvi cmq soldi e soprattutto punti!

    non possono scrivere quello che gli pare su un verbale, visto che e' un documento ufficiale, con cui ti chiedono soldi, ogni errore lo rende nullo.
    per dire, io me ne feci annullare una perche' avevano scritto "produzione nazionale" quando in realta' era francese (l'auto dico eh....).

    tocca fare molta attenzione, specie in quest'ultimo periodo, visto che ai comuni stanno spuntando i canini vampireschi.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Re: Re: Re: Pagamento multa con decurtazione punti

    Originariamente inviato da Lars
    per dire, io me ne feci annullare una perche' avevano scritto "produzione nazionale" quando in realta' era francese (l'auto dico eh....).
    Siamo il paese dei cavilli e ce ne vantiamo

    Se eri in torto e sapevi di esserlo avresti dovuto pagare, punto e basta... che poi la nostra legislatura sia una barzelletta e l'applicazione una tragedia non ci piove, ma trovo che approfittarsene faccia tanto italiano medio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.