Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Chiarimenti su indicizzazione e serp

Salve ragazzi vi scrivo perchè da un paio di mesi ho aperto un nuovo sito web (non so se posso linkarlo ma potete vederlo nel mio profilo).
    Avendo maturato un pò di esperienza in ambito seo ho cercato di ottimizzare al meglio il mio sito. Sfortunatamente in fase di creazione non avevo settato a dovere il robots ed un centinaio di link erano stati indicizzati da google prima che il sito fosse dotato di url seo friendly. Completato il sito ho settato le regole del robots e sottoposto le mie due sitemap con i link corretti. Tutti i miei link (168) sono stati indicizzati correttamente e le vecchie pagine rimosse dall'indice. Adesso continuo a vedere tali pagine rimosse in strumenti webmaster come non raggiungibili con errore 404 ad una verifica le pagine restituiscono l'header 404. Ho pensato fosse tutto ok, ma vorrei avere la conferma da qualcuno più esperto anche perchè oggi mi sono accorto che i 102 link indicizzati di una sitemap sono scesi a 86 e non vorrei che fosse causa di qualche mio errore.
    Premetto che da quando i link sono stati indicizzati non ho fatto modifiche al codice del mio sito web.
    Inoltre sarei felice di ricevere un parere in merito alla posizione del mio sito nelle serp in quanto non ho ben capito ancora tutti i meccanismi.
    In poche parole chiedo rassicurazioni sul lavoro che ho fatto ed accetto suggerimenti per migliorare la mia indicizzazione.
    Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per essere stato prolisso nell'esposizione delle mie perplessità.

Re: Chiarimenti su indicizzazione e serp

Originariamente inviato da AllForConsole
    Adesso continuo a vedere tali pagine rimosse in strumenti webmaster come non raggiungibili con errore 404 ad una verifica le pagine restituiscono l'header 404.
    L'aggiornamento dei dati in Strumenti per i webmaster di Google non avviene in tempo reale; se hai rimosso correttamente le pagine dall'indice vedrai che col tempo non te le segnalerà più.

Originariamente inviato da AllForConsole
    Inoltre sarei felice di ricevere un parere in merito alla posizione del mio sito nelle serp in quanto non ho ben capito ancora tutti i meccanismi.
    Indica il sito (senza inserire "www.") e le parole chiave con cui vuoi posizionarlo nelle SERP.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Il sito è allforconsole.com

Le parole chiave che mi interessanto di più sono:
    Abbonamenti, xbox live gold, 12 mesi, 3 mesi, microsoft point, punti, accessori , ricambi, ps3, psp, xbox 360, assistenza, riparazione.

Diciamo che queste sono le principali.
    Grazie per la tua risposta

Prima di esprimere un parere ti invito a riflettere sulla corretta scelta delle parole chiave che dovrebbero caratterizzare il tuo sito.

Le keyword con cui posizionarti devono essere termini fortemente attinenti con il settore ed il contenuto del tuo sito, parole chiave (formate di solito da 2, 3 o 4 termini) che dovrebbero essere cercate dagli utenti potenzialmente interessati ai tuoi prodotti/servizi. E' inutile scegliere come keyword termini molto generici, che non sono correlati in modo stretto e preciso con il sito: ci si scontra con un altissima concorrenza e non si ottengono conversioni in quanto, data la genericità, non è assolutamente detto che poi le persone che cercano tali termini siano interessate al tuo sito in modo specifico.

Nel tuo caso, non hanno senso keyword quali "abbonamenti", "12 mesi", "3 mesi", "punti", "accessori", "ricambi", "assistenza", "riparazione". Tutti termini troppo generici.
    Hanno senso invece, ad esempio, le combinazioni "abbonamenti xbox live gold", "xbox live microsoft point", "accessori xbox", "riparazioni xbox", ecc.

In base a questo ragionamento, prova a riflettere su quali potrebbero essere le keyword migliori per essere trovato e forma un elenco ristretto delle migliori, quelle più importanti per te.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

quoto codencode e ti consiglio di rivedere il sito perché sinceramente non mi sembra ottimizzato per nulla. Una volta scelte le chiavi a coda lunga definisci una landing page per quella keyphrase e lavora per spingerla con link interni ed esterni utilizzando correttamente le anchor-text

Avevo pensato alle keyword a coda lunga e ne ho anche utilizzate alcune e rimosse altre pensando non fosse una buona scelta, apprezzo il suggerimento e lo rimetterò in atto. Invece in merito all'ultima risposta vorrei capire in base a quali criteri mi dici che il sito non ti sembra per nulla ottimizzato (non credo tu ti riferisca solo alle keyword). Inoltre vorrei approfondire meglio in merito al concetto di Landing Page che mi hai suggerito perchè non ho ben capito in che modo dovrei agire non avendo mai fatto nulla del genere. Un ultima cosa per i link spariti dall'indice, quelli validi intendo, devo preoccuparmi oppure è un qualcosa di fisiologico per google?

Per non complicare troppo le cose...

Pensa ad una chiave (anche una per volta che é meglio)...
    diciamo "Abbonamenti Xbox Live" crei una pagina che dovrai posizionare. La ottimizzi h1, h2, contenuto, grassetti, link, immagini e tutte le solite cose... Poi la linki da fuori e da dentro con un buon uso di anchor-tag.

Ok ti ringrazio per il chiarimento. Altri suggerimenti su ottimizzazione oltre le Keyword e qualche grasseto ancora non inserito?

Ho appena modificato le keyword di questa pagina mi dite se così può andare bene per favore?

allforconsole.com/abbonamento-xbox-live-gold-12-mesi-51

Ragazzi sono preoccupato le pagine dall'indice google continuano a scendere oggi 80 link soltanto, da cosa può dipendere?

Permessi di invio