Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: [Quesito probabilità]

  1. #1

    [Quesito probabilità]

    Ciao !

    Volevo formularvi questo quesito , quale è la probabilità di prendere doppia coppia al flop ? e su tutte le street ?

    Io avevo pensato , prendiamo che ci siano 2 carte qualsiasi tipo AK. Gli out rimanenti nel mazzo sono 3.

    Il flop sono 3 carte, quindi farei 3/50*3/50*6 , ovvero l'evento che escano le 2 carte assieme facendo il fattoriale dei 3 posti. Per tutte le street farei fattoriale di 5. Ovvero 9/1500*5!

    123
    AKx
    xAK
    AxK
    etc


    E' sbagliato ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    basta con la droga
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Ciao

    quante persone ci sono al tavolo?

    che carte hai in mano?

    a che gioco ti riferisci?
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    no, le probabilità in questo caso sono legate al massimale dell'efficienza relativa alla composizione strutturale del fascio di carte parallele.
    supponendo che il fascio venga diradato in direzione parallela al piano, si determina che la probabilità di avere doppia coppia al flop non è elevata.
    stimo un calcolo approssimativo, intersecando una gaussiana discreta con una lorentz in R3 di 0,1243, cioè in termini percentuali appena sopra al 10%.

    ma ho fatto tutto a mente, anche se il mio errore è stimabile in 2 centesimi assoluti.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Angioletto
    no, le probabilità in questo caso sono legate al massimale dell'efficienza relativa alla composizione strutturale del fascio di carte parallele.
    supponendo che il fascio venga diradato in direzione parallela al piano, si determina che la probabilità di avere doppia coppia al flop non è elevata.
    stimo un calcolo approssimativo, intersecando una gaussiana discreta con una lorentz in R3 di 0,1243, cioè in termini percentuali appena sopra al 10%.

    ma ho fatto tutto a mente, anche se il mio errore è stimabile in 2 centesimi assoluti.
    concordo.

    dovrebbe essere del 10,32% sempre se abbiamo usato la stessa approssimazione nella gaussiana.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6
    No,

    se si usa la regola dell'integrazione differenziale secondo la quale la probabilita' che una AxK ritorni nelle mani dello stesso giocatore e' pari al quadrato della probabilita' che la AKx sia inversamente proporzionale al numero di mani giocate fino a quel momento, la pribabilita' allora e' pari all'integrale della funzione riproduttiva dello spazio definito dalla lunghezza in termini probabilistici del numero delle carte in quel preciso momento presenti sul tavolo.

  7. #7
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    Ciao

    quante persone ci sono al tavolo?

    che carte hai in mano?

    a che gioco ti riferisci?
    1) la calcoli approssimando che ci sia solo una persona
    2) due carte
    3) texsas hold'em

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    beh, sentite, io a farmi sfottere da uno pseudo ignorantone come uovo rimbalzino non ci sto.

    non è che perchè segui il menestrello do voyager puoi dirne di capirci qualcosa: ma torna a fare le foto !

    sento affranti tutti i miei studi.
    esigo per lo stesso la pena dell'appoggiata cumulativa.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da Angioletto
    esigo per lo stesso la pena dell'appoggiata cumulativa.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    Dipende: per prendere una doppia coppia di solito devi essere o un superdotato, oppure frequentare i posti giusti...

    Comunque mi dicono che il colore delle mutande influisce parecchio sulle probabilità...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.