Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Report in php...fpdf o rtf?

Devo fare dei report in pdf...
    Avevo iniziato a farli creando un file pdf con fpdf ma mi trovavo davanti al problema che un campo più lungo degli altri andava a sovrascrivere il campo a fianco, quindi ho pensato di cambiare metodo utilizzando ad esempio phprtf.
    Voi che dite?
    In alternativa potrei risolvere il problema utilizzando le tabelle con fpdf??
    Eventualmente come potrei fare? Ho visto su internet alcuni esempi di tabelle con fpdf ma non sono riuscita a capirci molto...mi date una mano?
    Grazie

Sara

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    ciao,
    ti consiglio questa classe di fpdf, un po verbosa ma fa il suo dovere e personamente mi sono trovato molto bene
    http://www.vonderborn.com/extended-tables-with-fpdf.php
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

tabella fpdf

Ciao...rieccomi!

Ho provato a fare la tabella che mi serve seguendo il link che mi hai postato e altri che ho trovato in rete tipo questo (sezione Tutorial, "Tabelle").
    Ma non c'è stato verso.

Ora allego l'immagine della tabella che vorrei.
    Come potete vedere l'uso delle tabelle è un escamotage...voglio farla per evitare che il contenuto del primo campo si sovrapponga al contenuto del secondo. Utilizzando la tabella ogni campo è costretto a rimanere nella propria cella e se è più lungo va a capo ma non si sovrappone al successivo.

Potete aiutarmi a realizzare questa tabella???
    Immagini allegate Immagini allegate

il mio consiglio è di crearti un file su openoffice o word, salvarti il pdf ed usarlo come base per compilarlo

puoi usare l'estensione fpdfi per usare il pdf come "base" per il tuo nuovo documento

qui maggiori dettagli
    http://www.setasign.de/products/pdf-php-solutions/fpdi/

Non ci riesco...ho scaricato fpdi, ho creato il doc word con la tabella e l'ho stampato in pdf, ho copiato il codice che ho trovato al link sostituendoci il nome del file da me creato e il percorso esatto dei file che richiama ma non funziona

Permessi di invio