Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Quando si deve trovare un colpevole. E prendersela comunque con lui

    Non solo siamo nel 2011 e ancora dobbiamo lottare con paesi che usano l'inutile pena di morte.

    Anche se sette su nove dei testimoni che lo accusano hanno ritrattato. Anche se l'arma del delitto non è mai stata trovata. Anche se non c'è un'impronta digitale o uno straccio di Dna.
    Articolo completo

    Che se ne parli il più possibile, anche se le speranze ai nostri occhi sembrano azzerarsi. Inoltre l'indignazione non sarà mai abbastanza. Come la vergogna che si dovrebbe provare usando un sistema tanto inutile e dannoso quale è la pena capitale.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  2. #2
    Shhhh abbassa la voce, stai parlando del paese che esporta la democrazia nel mondo, mica dei comunisti che mangiano i bambini!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Stamane hanno anche impiccato uno pubblicamente in Iran. Scrivono che la folla (numerosa) se la godeva alla grande

    edit: e vale la pena menzionare che nessun giornale italiano ha dedicato una mezza parola alla questione, nonostante all'estero se ne parli molto (pare il tipo fosse minorenne). Troy Davis vende di piu', o cosa?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da bubi1
    Stamane hanno anche impiccato uno pubblicamente in Iran. Scrivono che la folla (numerosa) se la godeva alla grande

    edit: e vale la pena menzionare che nessun giornale italiano ha dedicato una mezza parola alla questione, nonostante all'estero se ne parli molto (pare il tipo fosse minorenne). Troy Davis vende di piu', o cosa?
    L'Iran non si erge ad esempio dei diritti civili e della democrazia. E non li esporta.

    Capisci l'ipocrisia?

  6. #6
    Originariamente inviato da bubi1
    Stamane hanno anche impiccato uno pubblicamente in Iran. Scrivono che la folla (numerosa) se la godeva alla grande

    edit: e vale la pena menzionare che nessun giornale italiano ha dedicato una mezza parola alla questione, nonostante all'estero se ne parli molto (pare il tipo fosse minorenne). Troy Davis vende di piu', o cosa?
    la famossissima democrazia iraniana, la difesa del diritto alla vita sin dal feto e le campagne di democratizzazione del mondo.. la stessa cosa guarda. uguale uguale..

    ma è sempre quella, quando si vuole appoggiare a prescindere qaulcuno, niente di più facile che additare gli altri.

    come quelli che dicono che con prodi non si scandalizzò nessuno del declassamento.. OK e allora?! declassati siamo stati declassati, e dal punto di vista di un elettore di cdx il suo governo ha fatto male quanto prodi (che rovinò l'italia a detta loro) per cui dovrebbero essere incazzati doppiamente.. invece no, va tutto bene perchè prodi.. va tutto bene perchè l'iran..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da andropoff
    la famossissima democrazia iraniana, la difesa del diritto alla vita sin dal feto e le campagne di democratizzazione del mondo.. la stessa cosa guarda. uguale uguale..

    ma è sempre quella, quando si vuole appoggiare a prescindere qaulcuno, niente di più facile che additare gli altri.

    come quelli che dicono che con prodi non si scandalizzò nessuno del declassamento.. OK e allora?! declassati siamo stati declassati, e dal punto di vista di un elettore di cdx il suo governo ha fatto male quanto prodi (che rovinò l'italia a detta loro) per cui dovrebbero essere incazzati doppiamente.. invece no, va tutto bene perchè prodi.. va tutto bene perchè l'iran..
    credo di non seguirti tanto.
    Io non voglio entrare nel merito di chi e' piu' democratico, di quanto sia ingiusta la pena capitale, etc. Ad essere assolutamente sinceri, non m'importa un fico secco

    Semplicemente stamattina leggevo le news internazionali, che parlavano di sto tizio che e' stato impiccato, Alireza Molla-Soltani. Condannato a morte (che non sarebbe una novita' per l'Iran), ma con la differenza che questo era minorenne, e l'Iran ha ratificato le regole di Pechino del '85 che stabilivano che un minore non poteva essere punito con la morte per nessun crimine. Si sono mossi HRW, Amnesty, organizzazioni varie, c'erano un sacco di articoli, condanna ufficiale da parte di vari paesi, Francia in primis, etc.

    Passo alle news italiane - niente.
    Poi leggo la storia di Troy Davis, a cui si dedica molta attenzione anche in Italia.

    Percepisco una specie di "sbilanciamento" nei media italiani rispetto agli altri, tutto qua

  8. #8
    Originariamente inviato da andropoff
    la famossissima democrazia iraniana, la difesa del diritto alla vita sin dal feto e le campagne di democratizzazione del mondo.. la stessa cosa guarda. uguale uguale..

    ma è sempre quella, quando si vuole appoggiare a prescindere qaulcuno, niente di più facile che additare gli altri.

    come quelli che dicono che con prodi non si scandalizzò nessuno del declassamento.. OK e allora?! declassati siamo stati declassati, e dal punto di vista di un elettore di cdx il suo governo ha fatto male quanto prodi (che rovinò l'italia a detta loro) per cui dovrebbero essere incazzati doppiamente.. invece no, va tutto bene perchè prodi.. va tutto bene perchè l'iran..
    Ma questo è il leit motiv degli ultimi 20 anni, che ha portato alla totale degenerazione attuale.

    Quando qualcuno viene pescato a fare qualcosa di sbagliato, la prima difesa è: "ma lo hanno fatto anche loro". Come se rubare fosse meno grave perchè prima di te l'ha già fatto qualcun altro...

    Purtroppo l'andazzo è questo. Soprattutto in politica, ma non solo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da bubi1
    credo di non seguirti tanto.
    Io non voglio entrare nel merito di chi e' piu' democratico, di quanto sia ingiusta la pena capitale, etc. Ad essere assolutamente sinceri, non m'importa un fico secco

    Semplicemente stamattina leggevo le news internazionali, che parlavano di sto tizio che e' stato impiccato, Alireza Molla-Soltani. Condannato a morte (che non sarebbe una novita' per l'Iran), ma con la differenza che questo era minorenne, e l'Iran ha ratificato le regole di Pechino del '85 che stabilivano che un minore non poteva essere punito con la morte per nessun crimine. Si sono mossi HRW, Amnesty, organizzazioni varie, c'erano un sacco di articoli, condanna ufficiale da parte di vari paesi, Francia in primis, etc.

    Passo alle news italiane - niente.
    Poi leggo la storia di Troy Davis, a cui si dedica molta attenzione anche in Italia.

    Percepisco una specie di "sbilanciamento" nei media italiani rispetto agli altri, tutto qua
    ceh in iran (ma non da 1 anno, e non solo in iran) le persone le bruciano se si sbagliano a dire qualcosa.. è noto che si tratti di dittatura ..

    peggio è se una democrazia, per altro il capostipite della democrazia, l'esempio per il mondo e colui che vuole insegnare agli altri la democrazia, uccida un uomo che a quanto sembra nemmeno è colpevole.

    a me se una persona qualsiasi è gay interessa zero, se lo è un prete moralista che predica bene e razzola male, se permetti invece fastidio da.

    si tratta di ipocrisia, ma mi sa che è passata di moda e parecchio.

    (il prossimo passo dovrebbe essere che mi dici che io appoggio le dittature stile iran )

  10. #10
    comunque per certi crimini io non ci vedo nulla di male nella pena di morte. Non è molto più crudele di 40 anni di galera. O meno democratica. Solo che almeno non pesa sulla società.

    Certo è che per applicarla servirebbe una certezza riguardo al colpevole del 100%. Non del 99%... ma del 100%. Quindi non solo per rare tipologie di crimini, ma anche per rare tipologie di indagini, ovvero solo quelle che conducono al colpevole con l'assoluta certezza.
    (Che so, video di sorveglianza che lo hanno ripreso, o cose paragonabili).

    Certo, l'omicidio in quanto tale - come crimine - non sarebbe per me condizione necessaria e sufficiente. Dovrebbe avere determinati connotati di ferocia e futilità.

    Per farla breve, io ritengo che se un uomo si comporta come un animale io non ci vedo nulla di male nel trattarlo come tale.
    Non la auspico, e preferisco un meccanismo punitivo che preveda carcere duro e possibilmente remunerativo per le casse dello Stato (cosa che in Italia manco in un film di fantascienza)... ma se qualcuno la applicasse in determinate condizioni io non vedo nè crudeltà, nè mancanza di democrazia etc....

    Ps. allo stato attuale non conosco nessuno Stato che la applica come penso che andrebbe fatto.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.