Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Un po' di domande su .net, programmazione, possibilità di lavoro....

    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
    Mi sono iscritto perchè ho visto che il forum è molto attivo e spero che sappiate rispondere ad alcune domande che mi sto ponendo in questi giorni.

    Ho preso quest'anno la maturità scientifica, ma adesso non ho più voglia di andare all'università, ma vorrei affacciarmi al mondo del lavoro, solo che il mio diploma non vale nulla...

    Da sempre ho avuto la passione per l'informatica. Ho le conoscenze basilari di HTML, CSS, un po' di SQL ed anni fa avevo imparato a programmare un po' in C. Poi, pur non conoscendo il PHP e l'ASP, sono riuscito ad apportare modifiche su siti che erano stati scritti con questi linguaggi.

    A questo punto mi piacerebbe molto approfondire le mie conoscenze in modo da poterle far diventare magari un lavoro, solo che ho le idee MOLTO confuse, e forse le mie domande potranno sembrarvi banali o forse sono confuse.... ma mi piacerebbe avere le risposte di persone che come voi sono più addentrate in questo settore, e che magari sapranno indirizzarmi verso la strada da percorrere.

    1. Un web master si occupa di tutto ciò che riguarda un sito? Cioè della struttura, della grafica, dei fogli di stile, della programmazione ad esempio per interrogare ed interagire con eventuali dati su database...? O per ognuna di queste operazioni esistono figure professionali differenti?
    2. A volte sento dire che alcuni web design hanno bisogno anche di un programmatore per realizzare alcuni siti. Ma in questo caso di cosa si occupa il programmatore? Deve compilare i fogli di stile per poter usare i "disegni" che ha fatto il web design in modo che compaiano nella pagina nel punto esatto in cui servono o a questo ci pensa sempre il web design?
    3. In alcuni annunci di lavoro cercano soltanto programmatori .net o php o asp.net o sql, ecc.... o Junior o Senior. Qual'è la differenza? Esistono dei corsi che conferiscono queste qualifiche? Ed in questo caso che genere di lavoro effettua il programmatore? è diverso dal webmaster immagino.
    4. Che cos'è il .net? Si usa per il web o anche per altro?
    5. Se io facessi un corso per imparare ad esempio bene l'asp.net, che genere di lavoro mi permette di fare?


    Avrei molte altre domande da porre... ma ho già esagerato... spero che intanto sappiate darmi qualche risposta, così magari man mano riesco a capirci qualcosa ed a porre eventualmente altre domande più mirate o più sensate

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157

    Re: Un po' di domande su .net, programmazione, possibilità di lavoro....

    Originariamente inviato da NewCar80

    Ho preso quest'anno la maturità scientifica, ma adesso non ho più voglia di andare all'università, ma vorrei affacciarmi al mondo del lavoro, solo che il mio diploma non vale nulla...
    su tante cose una laurea in materie informatiche ti aiuta a fare quello che hai elencato.
    Ci sono casi di persone che ce la fanno senza studi universitari, ma sono pochi e soprattutto hanno la mania di programmare da tempo, quindi ti consiglio di farla l'uni
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Re: Un po' di domande su .net, programmazione, possibilità di lavoro....

    Originariamente inviato da NewCar80
    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
    [...]
    Avrei molte altre domande da porre... ma ho già esagerato... spero che intanto sappiate darmi qualche risposta, così magari man mano riesco a capirci qualcosa ed a porre eventualmente altre domande più mirate o più sensate
    Le tue domande, oltre ad ottenere per la maggior parte una risposta immediata con una semplice ricerca su Google (di certo non ci mettiamo a riscrivere qui dentro che cos'è .NET), sono completamente Off-topic: questa è un'area tecnica, per cui non si discute di posti di lavoro, corsi universitari, mansioni, ecc. ma ci si occupa di problemi specifici nell'uso di linguaggi di programmazione, compilatori e ambienti di sviluppo.

    Leggi il Regolamento per conoscere le norme da seguire per la partecipazione a questa area del forum.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.