Salve a tutti.
Mi servirebbe una mano, prima di perdere definitivamente tutti i capelli![]()
Devo estrarre da diverse tabelle i dati che abbiano un "idvisita" maggiore di quello contenutto nella tabella controllo.
il problema è che non riesco a passare il valire preso da 'controllo' alla query successiva.
in pratica:
trovato questo fantomatico numero e convertito in INT,codice:$visita= "select idvisita from controllo" ; $controllovisita = mysql_query($visita); $test = mysql_fetch_array($controllovisita); $controllo_visita= $test['0']; settype($controllo_visita, "int") ;
dovrei usarlo per una select:
dove $table è il nome della tabella (dinamico, cambia di volta in volta) e $controllo_visita è il mio valore 'minimo' da prendere in considerazione.codice:$query = mysql_query("select * from $table where idvisita > $controllo_visita");
Il problema è proprio in quel valore,non riesco a farlo riconoscere dalla query.
Ho provato apici singoli e doppi, parentesi, preghiere, imprecazioni, e prima dei sacrifici umani, umilmente, chiedo il vostro aiuto
La cosa divertente è che la variabile è correttamente valorizzata, se la stampo a video mi da il valore giusto, ma la select non vuole saperne.
Sto imparando php e mysql,li uso da circa un mesetto, ma una cosa così non mi era ancora capitata.
Qualche idea?

Rispondi quotando