Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

larghezza ul in menu su più livelli

Ciao a tutti
    ho un problema con le larghezze dei sotto-menu in questo sito.
    http://www.mondinimultimedia.com/test/pmk/

le voci commercio e acciaierie sono quelle con il sottomenu, ottenuto annidando una lista <ul>, all'interno di un elemento[*] della lista di primo livello.

come potete vedere i due sottomenu vanno a capo, su 2 righe... vorrei invece mantenerli su una sola riga.
    Penso dipenda dal non aver specificato la regola width per questi <ul>

specificandolo riesco infatti a mantenerlo su una riga sola... ma a quel punto non ho più un preciso allineamento a destra, che invece è indispensabile per il layout.

l'allineamento a destra l'ho ottenuto con il posizionamento assoluto delle liste.

c'è un modo per far coesistere le 2 esigenze (allineamento a destra e menu su una sola riga?)
    inserisco uno screenshot per far vedere quale dovrebbe essere il risultato corretto

grazie in anticipo per qualunque suggerimento.
    ciao
    mondini multimedia blog - grafica, web design, 3d

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao, provato con un margin-left negativo su "ul#menu ul" e un float:right anzicché un float:left sulle voci del sottomenu?

faccio qualche prova, grazie
    avevo pensato al float right, ma non mi inverte l'ordine delle voci di menu?
    è vero che posso modificarne l'ordine nell'html, però non è il massimo da punto di vista del loro significato, per così dire, semantico.

comq provo a fare qualche esperimento seguendo i tuoi suggerimenti
    provo e poi scriverò il risultato... grazie ancora.

Altrimenti assegni alle voci del sottomenu una larghezza fissa in modo da avere il giusto allineamento a destra e fai rientrare il sottomenu di quanto ti serve a sinistra (comunque il tuo font non viene visualizzato e quello alternativo indicato è molto più grande)

credo di essere riuscito, aumentando la larghezza del menu di primo livello; in questo modo il menu di secondo livello acquista automaticamente lo spazio per stare in una riga sola.

per il discorso font... mi stai dicendo che il font embed non funziona?
    mi sai dire con che browser?
    io ho fatto vari test su vari browser e mi sembra funzionare.

grazie ancora

Vedo un carattere molto grande, diverso da quello che appare nel tuo screenshot (uso Firefox)

Permessi di invio