Salve a tutti e un grazie anticipato per il tempo che mi dedicherete anche solo leggendo questo articolo vengo dunque al fulcrum della mia questio.
Ho in uscita dei dati cifrati (array di Byte) e mi trovo a doverli archiviare in una tabella (database MySql), dunque ho la possibilità di rappresentarli con una codifica a base 64-bit digits e archiviarli come stringa in un campo VARCHAR(N) o LONGTEXT() oppure rappresentarli in esadecimi e archiviarli, appunto come da titolo, in un campo di tipo BLOB. Le mie domande, che non sono state soddisfate dal materiale che ho trovato in rete, sono:
1) Quale dei due tipi di rappresentazione conviene al fine di velocizzare il più possibile tutte le operazioni di archiviazione e recupero su MySql?
2) Nel qual caso si propenda per l'archiviazione in esadecimi come posso convertire il mio array di Byte in esadecimale? Con quali parametri di formattazione per il campo di tipo BLOB?
Grazie di cuore spero che il mio quesito sia utile e non banale e scontato attendo una risposta

Rispondi quotando