Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

H1 nascosti... valgono?

ciao

ma se io iin una pagina non avessi bisogno di testo scritto a mo di titolo, ma mi tornerebbe cmq utile usare gli H1 per indicizzare la pagina... e cosi inserirei il titolo ma con propieta css : display none.... esso avrebbe effetto?? o il motore di ricerca nemmeno lo vede?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Altra tecnica usata 10 anni fa e oggi a rischio penalizzazioni: ti sconsiglio vivamente di operare in questo modo.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    Altra tecnica usata 10 anni fa e oggi a rischio penalizzazioni: ti sconsiglio vivamente di operare in questo modo.
    consigli? calcola che nella homepage ho 6 blocchi con 6 messaggi importanti,,, dovrei mettere 6 H1?.... o se ne puo mettere solo 1??

Di H1 è opportuno usarne solamente uno. Esistono poi headline di minore importanza, da H2 fino a H6.

In queste cose è sempre bene usare il buon senso: le headline dovrebbero contenere testi relativamente brevi e incisivi, mentre quelli più lunghi stanno bene nei tag tipo paragrafo. Più si segue la semantica insita nei tag HTML e migliore è il lavoro che ne viene fuori.

Originariamente inviato da rigby76
    Di H1 è opportuno usarne solamente uno. Esistono poi headline di minore importanza, da H2 fino a H6.

In queste cose è sempre bene usare il buon senso: le headline dovrebbero contenere testi relativamente brevi e incisivi, mentre quelli più lunghi stanno bene nei tag tipo paragrafo. Più si segue la semantica insita nei tag HTML e migliore è il lavoro che ne viene fuori.
    ed è sbagliato usare un H1 nell header che sarebbe uguale per ogni pagina?... (penso di si)

e quindi nn utilizzare affatto H1 in alcune pagine è molto sbagliato?

Preferibile usare un solo h1 con keywords dentro. ma se ne usi 2 non succede nulla di grave come anche se non lo usi proprio. Perdi qualche piccolo punto sul posizionamento ma non è la fine del mondo. Se cominci ad usarne 6 o più nella pagina o se lo nascondi allora qualche rischio serio di penalty lo corri.

Io se possibile preferisco sempre utilizzare almeno H1. Non è un errore nemmeno utilizzare H1,H2,H3,H4,H5,H6. Ovviamente, dev'esserci qualcosa di sensato per ciascun H!

ehm non vorrei dire castronerie visto che non l'ho testato, ma secondo me un elemento in display:none non lo vede nessuno ne utente ne motore

Originariamente inviato da YouON
    secondo me un elemento in display:none non lo vede nessuno ne utente ne motore
    In che senso non lo vede il motore? Che non lo considera in quanto invisibile o che non si accorge che è display:none?

secondo me non viene renderizzato e basta, non vede l'H1 nè l'utente (ovviamente) nè lo spider del motore... ma dovrei fare un test perché non ne sono sicuro, ma a pelle direi che è così

Permessi di invio