Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Perl su PHP

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    20

    Perl su PHP

    Intanto una premessa, mi serve (se è possibile) una guida che viaggi su windows perchè usare linux complicherebbe altre parti del lavoro.
    Il mio problema è che devo far girare del codice PERL integrandolo su un sito che sarà interamente in PHP. Lo script PERL non fa altro che connettersi al server e ottenere delle informazioni in XML.

    Teoricamente sarebbe possibile riscrivere tutto il codice in PHP ma il tempo stringe e sarebbe troppo lungo (considerando che perl non ne so).

  2. #2
    puoi eseguire lo script perl tramite exec() http://php.net/manual/en/function.exec.php

    ma poi lo script perl cosa produce come output? scrive su stdout o su un file?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    20
    Lo script è un client che si connette con un server SOAP (in perl) passandogli un parametro e ottiene una risposta in XML una riga CSV.
    La risposta sarà dunque una serie di valori (numeri e nomi) che poi saranno da interpretare.

  4. #4
    ok quindi lo script perl non può semplicemente stampare il risultato della riga CSV che poi tu recuperi in php in quanto è il valore che scrive la funzione exec() nella variabile che passi per riferimento

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    20
    Per ora sì, ma poi devo poter fare altro.

    Per ora con exec($command, $output) sono riuscito a fargli fare la prima parte del lavoro. Poi con la funzione explode ho tagliato la stringa in modo da avere i dati presi dal CSV ben conservati nelle variabili PHP.

    Possiamo dire che per ora ho risolto il mio primo problema. Tante grazie! : )

  6. #6
    in ogni caso prova a vedere se riesci a ottenere la stessa cosa direttamente con PHP, ci sono le relative classi per SOAP che, se dall'altra parte il WS non è messo su con i piedi, riesci a sistemare tutto in poco tempo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.