Secondo voi è troppo pacchiano il mio sito ?
www.palestraalterego.it
Qualche consiglio su attirare la gente a sfogliare le pagine?
www.palestraalterego.it
sì, di brutto ed è anche straoldOriginariamente inviato da Panzer78
Secondo voi è troppo pacchiano il mio sito ?![]()
Creare un sito pulito, minimal. Metti solo le cose utili, non mettere quel mosaico di piastrelle...Originariamente inviato da Panzer78
Usa pochi colori, usi pochi font, utilizza gli allineamenti e gestisci bene gli spazi vuoti.
I love Ctrl+Z
Ciao, sto progettando un sistema per fare delle verifiche di tipo psicologico ai siti internet. Se vuoi mandarmi una traccia dei valori che vuoi comunicare e gli aspetti comunicativi che vuoi proporre, posso indicarti quali sarebbero gli aspetti su cui lavorare nel sito.Originariamente inviato da Panzer78
www.palestraalterego.it
HUA!
non riesci a vederlo tu dal sito stesso?Originariamente inviato da iulianus1
Ciao, sto progettando un sistema per fare delle verifiche di tipo psicologico ai siti internet. Se vuoi mandarmi una traccia dei valori che vuoi comunicare e gli aspetti comunicativi che vuoi proporre, posso indicarti quali sarebbero gli aspetti su cui lavorare nel sito.![]()
I love Ctrl+Z
No, non sono un "mago". Ho bisogno di realizzare un esperimento scientifico sul sito per vedere che ne esce e trarre delle conclusioni :-)
HUA!
si, ma per favore fallo senza mandare offtopic le discussioni altrui, grazie. Tanto più che hai aperto una discussione per lo stesso motivo in OT grande, e il crossposting è vietato.Originariamente inviato da iulianus1
No, non sono un "mago". Ho bisogno di realizzare un esperimento scientifico sul sito per vedere che ne esce e trarre delle conclusioni :-)
Eventuali chiarimenti in privato, qui per cortesia proseguiamo con i soli pareri grafici.
ook, chiedo scusa.
HUA!
in primis cambierei il colore. Al di là delle fedi calcistiche il rosso e il nero danno un'atmosfera cupa, sembra quasi la board di un gioco online.
Usa colori solari: se devi descrivere la tua azienda la prima cosa da non fare è associarla a un colore poco chiaro che potrebbe riflettere l'idea di un'azienza poco chiara...
Prima di mettere necessariamente mano al tuo sito, naviga! Spulcia come si muove la "concorrenza", visita siti di palestre e vedi come si organizzano con contnuti e colori. Fatto questo comincia mettere ordine, pulire e semplificare il tutto.
Evita pagine prive di contenuti: dubito che si navighi sul tuo sito per conoscere il meteo.. stringi all'essenziale tanto il resto verrà saltato a piè pari.
Fare una galleria fotografica tanto per farla puo' essere controproducente: l'idea è buona ma se metti foto sfuocate o poco attraenti puo' uscire fuori un'idea di disordine che certo non giova.
Buon lavoro![]()