Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Google Graph, PHP e PDF

Salve, avrei un problema, ho cercato varie cose in rete ma non ho trovato nulla che mi servisse.
    Non riesco a capire se è così difficile o se mi sto complicando la vita io!!!

Allora, io credo un grafico tramite Google Graph e mi si visualizza in una pagina.
    Sotto vorrei mettere un link per scaricare un pdf col grafico ed i dati.
    Riesco a creare il pdf, a scriverci i dati, ma il problema e metterci il grafico.

Per creare il pdf uso la libreria fpdf che ha un semplice metodo ->Image() solo che l'immagine dovrebbe essere sul server.
    Ho provato a metterci l'url del google graph ma nulla.
    C'è un metodo diretto?
    Oppure devo far salvare l'immagine sul server e poi andare a ripescarla???
    In questo caso come posso fare?

Grazie

Re: Google Graph, PHP e PDF

Originariamente inviato da Rian Scotti
    Salve, avrei un problema, ho cercato varie cose in rete ma non ho trovato nulla che mi servisse.
    Non riesco a capire se è così difficile o se mi sto complicando la vita io!!!

Allora, io credo un grafico tramite Google Graph e mi si visualizza in una pagina.
    Sotto vorrei mettere un link per scaricare un pdf col grafico ed i dati.
    Riesco a creare il pdf, a scriverci i dati, ma il problema e metterci il grafico.

Per creare il pdf uso la libreria fpdf che ha un semplice metodo ->Image() solo che l'immagine dovrebbe essere sul server.
    Ho provato a metterci l'url del google graph ma nulla.
    C'è un metodo diretto?
    Oppure devo far salvare l'immagine sul server e poi andare a ripescarla???
    In questo caso come posso fare?

Grazie
    google graph viene renderizzato lato client tramite canvas (se non erro), quindi l'unico modo che mi viene in mente è usare i relativi metodi in javascript per trasformare un contenitore canvas in una immagine ( ad esempio, primo link di google http://www.nihilogic.dk/labs/canvas2image/ ), inviare l'immagine al server in formato base64 e aggiungerlo così al pdf

Permessi di invio