Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    feed rss come funzionano?

    Sono confusa sull'uso dei feed. Ho imparato come leggerli con Google Reader, visto che basta aggiungere il sito che vuoi seguire...

    Ho un blog con wordpress 3.2.1. e vorrei capire come rendere disponibili i feeds su di esso... nel tema che uso cè già un pulsante feed e se lo clicco mi compare una pagina con codice xml...

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Un feed RSS è un file XML, quindi non c'è niente di strano nella situazione che descrivi. Wordpress implementa la generazione automatica del feed, quindi è probabile che il file che descrivi sia effettivamente il feed. Prova a inserirlo in Google Reader e vedi se funziona per toglierti definitivamente il pensiero.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da rigby76
    Un feed RSS è un file XML, quindi non c'è niente di strano nella situazione che descrivi. Wordpress implementa la generazione automatica del feed, quindi è probabile che il file che descrivi sia effettivamente il feed. Prova a inserirlo in Google Reader e vedi se funziona per toglierti definitivamente il pensiero.
    oh mi dice che non ha prodotto risultati...come faccio???

    ah no no se fazccio aggiungi iscrizione va!!! Ora... cè possibilità di ottimizzare x motori di ricerca o robe simili.?? come? grazie

    e come faccio a far usare i feed ai miei visitatori, che magri non sanno come si usano?

  4. #4
    Potresti creare una paginetta dove spieghi bene come utilizzare i feed (magari dopo che hai fatto un po' di ricerca) e vicino al pulsantino metti una frase del tipo "non sai come si usano i feed, leggi questa guida..." una cosa del genere

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da YouON
    Potresti creare una paginetta dove spieghi bene come utilizzare i feed (magari dopo che hai fatto un po' di ricerca) e vicino al pulsantino metti una frase del tipo "non sai come si usano i feed, leggi questa guida..." una cosa del genere
    già, è quello che voglio fare... ma non mi piace dire ai miei ospiti di copiare e incollare un link in google reader... perche mol,ti secondo me vedono una pagina piena di codice e si spaventano...

    cè un altro sistema magari piu semplice e facile da capire x loro?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da luisa227
    già, è quello che voglio fare... ma non mi piace dire ai miei ospiti di copiare e incollare un link in google reader... perche mol,ti secondo me vedono una pagina piena di codice e si spaventano...

    cè un altro sistema magari piu semplice e facile da capire x loro?

  7. #7

  8. #8
    Originariamente inviato da Brown
    ti consiglio questa lettura: http://www.brainessence.it/index.php?id=52

    ciao
    lettura e video fighissimo. Grazie Brown, la mia scarsa conoscenza dei feed si è dileguata!
    Dietro la cornetta...

  9. #9
    Gli RSS sono particolari formati dei dati che permettono di pubblicare in modo standard risorse che sono (o possono essere) aggiornate in modo frequente, quali notizie, blog , audio e video.

    Ti consiglio di leggere l'articolo Attivare i feed RSS su WordPress su http://www.wordpresstutorial.it/2010...rss-wordpress/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.