Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [Quesito Probabilità]

  1. #1

    [Quesito Probabilità]

    Ciao !

    Ieri mi è successo questo di perdere due mani, QK di seme diverso vs QK a fiori

    ( ha fatto colore)

    Percentuali:

    Pareggio = 90%
    colore avversario = 7%
    colore mio = 3%

    E la mano finale avevo tris vs scala bilaterale ovvero 75% vs 25% a mio favore e il tipo ovviamente ha preso il 25%


    La mia domanda è questa, quale è la probabilità che il tizio potesse vincere entrambi i colpi, se consideriamo il 90% del pareggio come perdita ?

    Mi pare una probabilità condizionata bisogna usare Bayes ? Solo che non so come applicare gli eventi

    grazie

  2. #2

    Re: [Quesito Probabilità]

    Originariamente inviato da thegrinder
    Ciao !

    Ieri mi è successo questo di perdere due mani, QK di seme diverso vs QK a fiori

    ( ha fatto colore)

    Percentuali:

    Pareggio = 90%
    colore avversario = 7%
    colore mio = 3%

    E la mano finale avevo tris vs scala bilaterale ovvero 75% vs 25% a mio favore e il tipo ovviamente ha preso il 25%


    La mia domanda è questa, quale è la probabilità che il tizio potesse vincere entrambi i colpi, se consideriamo il 90% del pareggio come perdita ?

    Mi pare una probabilità condizionata bisogna usare Bayes ? Solo che non so come applicare gli eventi

    grazie
    Se non ho capito male.

    Probabilità totale (essendo due eventi stocasticamente indipendenti, ovvero non collegati):
    P tot = P1 * P2

    Dunque P tot = 0.07*(0.25 = 0.0175 = 1.75%

  3. #3

    Re: Re: [Quesito Probabilità]

    Originariamente inviato da panta1978
    Se non ho capito male.

    Probabilità totale (essendo due eventi stocasticamente indipendenti, ovvero non collegati):
    P tot = P1 * P2

    Dunque P tot = 0.07*(0.25 = 0.0175 = 1.75%
    si è così era più facile di quello che pensassi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.