Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Non vedo più flash

  1. #1

    Non vedo più flash

    Ho Kubuntu 11.4 64bit
    Funzionava tutto regolarmente, sia su chrome che firefox vedevo regolarmente flash.

    Stamattina mi si è presentata una serie di aggiornamenti tra cui l'installer di adobe flash, ho provveduto ad aggiornare tutto e da subito non funzionava più il plugin di flash. Ho riavviato il pc ma non è cambiato nulla.

    Premetto che non ho installato questi pacchetti:
    gnash gnash-common mozilla-plugin-gnash swfdec-mozilla

    Ho disinstallato il plugin che era installato "Plugin Adobe Flash". Quello proprietario di Adobe, non quello opensource...

    Ho aperto firefox e mi dice che manca il plugin, mi presenta il link "Installa plugin", faccio click e mi apre una finestra:
    Non sono stati trovati plugin adatti
    Plugin sconosciuto (application/x-shockwave-flash)
    E c'è il pulsante di installazione manuale.

    Sul sito di adobe a cui si viene rimandati c'è il link per scaricare il plugin 64 bit che però è un tar.gz e perciò nessun automatismo .deb

    Io ho provato a reinstallare il plugin flash di Adobe ma non cambia nulla.

    Cosa mi consigliate di fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684
    il consiglio che ti dò è di scaricare dal sito labs.adobe.com il plugin flash 64 bit versione 11 RC
    qui:
    http://download.macromedia.com/pub/l..._090611.tar.gz
    chiudi firefox e ti assicuri di non aver più installato flash o gnash sul tuo pc.
    operazione da fare come root:
    1)scompatti il tar.gz
    2)il file .so di 18 mega lo copi nella cartella usr/lib/firefox/plugin (è la cartella di firefox con tutti i plugin. sto andando a memoria, ora sono in ufficio)
    3)inoltre, il file scompattato contiene anche una sottocartella con radice /usr
    copi tutto il contenuto di questa sottocartella creata dallo scompattamento del tar.gz, sul tuo pc nelle rispettive cartelle. devi fare un banale lavoro di copia-incolla!
    4)avvia firefox e funziona.
    anche io uso il tar.gz. è "più noioso" perchè perdi 5 minuti a copiare il contenuto del file scompattato in giro per il pc, però funziona senza problemi

  3. #3
    Originariamente inviato da magnet_80
    il consiglio che ti dò è di scaricare dal sito labs.adobe.com il plugin flash 64 bit versione 11 RC
    qui:
    http://download.macromedia.com/pub/l..._090611.tar.gz
    chiudi firefox e ti assicuri di non aver più installato flash o gnash sul tuo pc.
    operazione da fare come root:
    1)scompatti il tar.gz
    2)il file .so di 18 mega lo copi nella cartella usr/lib/firefox/plugin (è la cartella di firefox con tutti i plugin. sto andando a memoria, ora sono in ufficio)
    3)inoltre, il file scompattato contiene anche una sottocartella con radice /usr
    copi tutto il contenuto di questa sottocartella creata dallo scompattamento del tar.gz, sul tuo pc nelle rispettive cartelle. devi fare un banale lavoro di copia-incolla!
    4)avvia firefox e funziona.
    anche io uso il tar.gz. è "più noioso" perchè perdi 5 minuti a copiare il contenuto del file scompattato in giro per il pc, però funziona senza problemi
    Fatto!
    Intanto grazie.

    Comunque, per la cronaca, funziona su Chrome ma non funziona su firefox...
    Da cosa può dipendere? Diciamo che se funzionasse anche su firefox non mi dispiacerebbe

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Disinstalla gnacchete e tutti i pacchetti che ti ha appicicato prima , che oltre non essere funzionale come sempre , visto che non ha mai funzionato , in presenza del plugins originale di adobe crea problemi , e vedraiche poi tutto torna alla normalità anche con firefoxo

  5. #5
    Originariamente inviato da francofait
    Disinstalla gnacchete e tutti i pacchetti che ti ha appicicato prima , che oltre non essere funzionale come sempre , visto che non ha mai funzionato , in presenza del plugins originale di adobe crea problemi , e vedraiche poi tutto torna alla normalità anche con firefoxo
    Non ho installato nulla dei seguenti pacchetti:
    gnash gnash-common mozilla-plugin-gnash swfdec-mozilla

    Ho riavviato il PC (per altro motivo) e continua a funzionare regolarmente Chrome ed a non funzionare firefox...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    prova a spostare la cartella di configurazione di firefox sul desktop e poi riapri firefox, in modo che ne crei una da zero
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  7. #7
    Originariamente inviato da bereshit
    prova a spostare la cartella di configurazione di firefox sul desktop e poi riapri firefox, in modo che ne crei una da zero
    fatto ma il problema persiste...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    mmmh prova a reinstallare flash

    credo che il problema a sto punto si aproprio flash in sè

    su chrome funziona perchè se non sbaglio ha una sua versione buildin e non usa quella di sistema
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    il plugins lo devi mettere nella cartella /usr/lib64/firefox/plugins , dalla tarball devi estrarlo

    se non c' è la crei , flash funziona perfettamente , anche sulle attuali beta 11.10 con firefox 7

  10. #10
    Originariamente inviato da francofait
    il plugins lo devi mettere nella cartella /usr/lib64/firefox/plugins , dalla tarball devi estrarlo

    se non c' è la crei , flash funziona perfettamente , anche sulle attuali beta 11.10 con firefox 7
    l'avevo già fatto seguendo le istruzioni di magnet_80 ma non funziona...

    Ovviamente è stato fatto tutto manualmente, nel gestore dei pacchetti non è installato alcun plugin.
    Però ho paura che installando il plugin di flash poi magari vada in conflitto con ciò che ho fatto manualmente e non funzioni di nuovo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.