Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema con la data

Utente di HTML.it

Problema con la data

Ragazzi mi servirebbe un codice, che dovrebbe estrapolare la data che è associata all'utente nel database e confrontarla con la data attuale del server. Se so passate 24 ore farà una determinata cosa, altrimenti il resto. Come posso sviluppare quella parte di codice ?

Se il campo del DB è di tipo date esso sarà nella forma yyyy-mm-dd (anno-mese-giorno) per cui puoi confrontarlo con la data attuale ottenuta in PHP tramite la funzione date():

Codice PHP:
    <?php
    $date 
    date("Y-m-d");
    ?>
    In caso il campo sul DB sia di tipo datetime o timestamp allora devi recuperare anche ore minuti e secondi (hh:mm:ss)
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Nella mia tabella la data è memorizzata col tipo CURRENT_TIMESTAMP, come estrapolo il dato dalla tabella, e quello dell'ora attuale ?

Originariamente inviato da johnnny
    Nella mia tabella la data è memorizzata col tipo CURRENT_TIMESTAMP, come estrapolo il dato dalla tabella, e quello dell'ora attuale ?
    Il tipo CURRENT_TIMESTAMP non esiste essa è una funzione sinonima di NOW() che restituisce la data e l'ora attuali. Presumibilmente la colonna è di tipo TIMESTAMP ed il default value è CURRENT_TIMESTAMP.
    Per leggere la data contenuta nella colonna ti basta fare una semplice SELECT.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Sì e per recuperare la data attuale del server?

Sì e per recuperare la data attuale del server?
    Ma le leggete le risposte? Ti ho scritto anche il codice e linkato la funzione da utilizzare!

Utente di HTML.it
    E tu mi hai detto che dovevo recuperare anche le ore, i minuti e i secondi.

E tu mi hai detto che dovevo recuperare anche le ore, i minuti e i secondi.
    Troppo difficile leggere il manuale ed in base al codice fornitoti capire come ottenere il resto? Si lo capisco!

Codice PHP:
    <?php
    $date 
    date("Y-m-d H:i:s");
    ?>

Permessi di invio