PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio per access point

MatCap83
23-09-2011, 12:30
Avrei la necessitÓ di collegare in wireless 15/20 postazioni (non importa l'accesso ad Internet, quindi solo LAN), per un laboratorio. Girando sul web ho trovato decine se non centinaia di access point diversi, ma sinceramente non saprei dove orientarmi :confused: per avere un costo contenuto e buone prestazioni. Sapete indicarmi qualcosa?? Ad esempio ne ho trovati di marche come tp-link e netgear, ma non so se possono supportare tutti questi dispositivi o se sono solo per uso casalingo con max qualche pc collegato.

grazie!!

teo1964
25-09-2011, 16:29
Le postazioni sono tutte nella stessa stanza ?
Collegarle tutte proprio per un utilizzo prevalentemente lan e non internet richiede parecchia banda; sei sicuro che in wifi riesci a lavorare ?

MatCap83
26-09-2011, 09:48
Originariamente inviato da teo1964
Le postazioni sono tutte nella stessa stanza ?
Collegarle tutte proprio per un utilizzo prevalentemente lan e non internet richiede parecchia banda; sei sicuro che in wifi riesci a lavorare ?

Grazie per la risposta intanto :D ! La domanda mi era stata rivolta da un amico che aveva bisogno di collegare tali postazioni, ma ieri mi ha detto che al momento il laboratorio non vuole effettuare spese e quindi... niente budget niente wireless! Comunque credo che qualche access point di fascia media (quindi non quelli che vendono ai centri commerciali) poteva andare bene, ma non sapevo marche e/o modelli. Grazie.

:ciauz:

teo1964
26-09-2011, 19:02
ok, alla prossima, ciao.

Loading