Ragazzi mettiamo che io gestisco il sito A e nel sito B volessi avere alcuni articoli che già pubblico nel sito A, come potrei fare? Da calcolare che sono su due provider differenti quindi 2 serve differenti.
Ragazzi mettiamo che io gestisco il sito A e nel sito B volessi avere alcuni articoli che già pubblico nel sito A, come potrei fare? Da calcolare che sono su due provider differenti quindi 2 serve differenti.
la soluzione più semplice, utilizzi un feed rss sul sito A che viene letto a intervalli regolari (oppure con operazione manuale) dal sito B
se non vuoi pubblicare l'intero articolo su feed rss pubblici puoi vedere di scambarti i dati utilizzando ad esempio json per serializzare i dati e importarli poi nel sito B.
Ma esiste qualche guida in giro, per capire come fare? vorrei evitare di utilizzare gli Rss, anche perchè per ora dovrei portare solo articoli ma successivamente dovrei dare l'opportunità agli utenti iscritti di incollare 2 righe di codice e avere tipo un box trip advsor.
UN DB dove registri tutto e lo chiami da 2 o + fonti ,,,, ?
in quel caso allora devi usare qualcosa di più strutturato (REST, SOAP, XML-RPC ecc ecc)Originariamente inviato da alex_mac88
Ma esiste qualche guida in giro, per capire come fare? vorrei evitare di utilizzare gli Rss, anche perchè per ora dovrei portare solo articoli ma successivamente dovrei dare l'opportunità agli utenti iscritti di incollare 2 righe di codice e avere tipo un box trip advsor.
configurare una replication tra i due servers, a meno che non hai due servers dedicati (o virtual servers) diventa assai impossibile perchè difficile che gli hoster te lo permettano.
E anche se avessi due servers dedicati, impostare una replication sulla WAN non è molto raccomandabile per la sicurezza, a meno di avere una buona VPN tra i due servers.
Originariamente inviato da Fronte
UN DB dove registri tutto e lo chiami da 2 o + fonti ,,,, ?
prova a immaginare la velocità di caricamento delle pagine a fare una cosa del genere, con query eseguite su una WAN![]()
ragazzi riproviamo con un altra esempio forse mi sono espresso male.
Allora mettiamo che c'è un sito che parla di musica e l'utente ha la possibilita di fare la sua classifica.
Bene a questo punto l'utente vuole mettere la sua classifica sul suo sito web, come posso dagli questa possibilità?
dovrai fare un file javascript ospitato sul tuo server che interroga il tuo server e tramite DOM renderizza la sua classificaOriginariamente inviato da alex_mac88
ragazzi riproviamo con un altra esempio forse mi sono espresso male.
Allora mettiamo che c'è un sito che parla di musica e l'utente ha la possibilita di fare la sua classifica.
Bene a questo punto l'utente vuole mettere la sua classifica sul suo sito web, come posso dagli questa possibilità?