Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1

    E se il CERN ci facesse morire tutti?

    Eccomi di ritorno con un'altra delle mie domande.
    Il fatto che i neutrini abbiano superato la velocità della luce di 60 nanosecondi mi ha fatto riflettere su una cosa :
    tutti sappiamo che l'universo, secondo una teoria, è nato da una grandissima esplosione, il Big Bang. Al CERN di Ginevra si sta cercando di ricreare quel particolare momento.

    La mia domanda è : e se in un tempo MOOOOOLTO passato, una civiltà come la nostra stesse cercando di ricreare la stessa cosa, cioè il Big Bang, e ne avesse provocato uno, quello che ci porta alla nostra epoca?

  2. #2
    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

    poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

  3. #3

  4. #4
    film...
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  5. #5
    Ma tu sei sempre quello che si fà domande di pseudo fisica senza sapere un h in merito o era un'altro utente?

    Guarda...che al CERN ci sia la possibilità di qualcosa del genere è più o meno pari a quella che c'è che sia tu stesso a distruggerlo dopo una bella scorpacciata di pasta e fagioli...

  6. #6
    Originariamente inviato da AndreaNobili
    Ma tu sei sempre quello che si fà domande di pseudo fisica senza sapere un h in merito o era un'altro utente?

    Guarda...che al CERN ci sia la possibilità di qualcosa del genere è più o meno pari a quella che c'è che sia tu stesso a distruggerlo dopo una bella scorpacciata di pasta e fagioli...
    Si ma non si nasce "imparati".
    Si impara ponendosile domande
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  7. #7
    Originariamente inviato da DiegoFilippo
    puoi spiegarmi?
    no...non può...se non hai la benchè minima base scientifica nessuno può farlo...neanche a livello divulgativo...

    Tra l'altro il famoso esperimento del CERN che causò tante polemiche non prevedeva come rischio teorico la creazione di un big bang ma di un buco nero (e specifico...rischio teorico...di fatto statisticamente un buco nero si potrebbe creare più o meno ovunque con più o meno le stesse percentuali di rischio...comunque nello stesso ordine di grandezza dei rischi causati dall'esperimento del CERN)

    La storia dei neutrini uscita in questi giorni non c'entra una mazza con quell'esperimento...più che altro è più probabile che si tratti di qualcosa fatto al laboratorio del Gran Sasso...quindi puoi dormire sonni tranquilli senza farti troppe domande...se vuoi farti domande di questo tipo iscriviti a fisica...o almeno ad una facoltà scientifica...altrimenti è inutile anche parlarne a chiacchiere...

  8. #8
    Originariamente inviato da AndreaNobili
    no...non può...se non hai la benchè minima base scientifica nessuno può farlo... neanche a livello divulgativo...

    Tra l'altro il famoso esperimento del CERN che causò tante polemiche non prevedeva come rischio teorico la creazione di un big bang ma di un buco nero (e specifico...rischio teorico...di fatto statisticamente un buco nero si potrebbe creare più o meno ovunque con più o meno le stesse percentuali di rischio...comunque nello stesso ordine di grandezza dei rischi causati dall'esperimento del CERN)

    La storia dei neutrini uscita in questi giorni non c'entra una mazza con quell'esperimento...più che altro è più probabile che si tratti di qualcosa fatto al laboratorio del Gran Sasso...quindi puoi dormire sonni tranquilli senza farti troppe domande...se vuoi farti domande di questo tipo iscriviti a fisica...o almeno ad una facoltà scientifica...altrimenti è inutile anche parlarne a chiacchiere...
    La parte in grassetto mi pare un po' esagerata. A livello divulgativo chiunque può spiegare qualsiasi cosa a qualsiasi persona normale.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    La parte in grassetto mi pare un po' esagerata. A livello divulgativo chiunque può spiegare qualsiasi cosa a qualsiasi persona normale.
    eh ma lui è nobilI.
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  10. #10

    Re: E se il CERN ci facesse morire tutti?

    Originariamente inviato da DiegoFilippo
    Eccomi di ritorno con un'altra delle mie domande.
    Il fatto che i neutrini abbiano superato la velocità della luce di 60 nanosecondi mi ha fatto riflettere su una cosa :
    tutti sappiamo che l'universo, secondo una teoria, è nato da una grandissima esplosione, il Big Bang. Al CERN di Ginevra si sta cercando di ricreare quel particolare momento.
    Balla. L'esperimento sui neutrini si limita a generare dei neutrini e a vedere quanto tempo ci impiegano a percorrere lo spazio tra il CERN e l'LNGS. E i neutrini sono oggetti assolutamente innocui, il Sole ce ne butta addosso una quantità ridicola ogni secondo, e questi attraversano la Terra senza colpo ferire (tranne qualche rarissima interazione).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.