PDA

Visualizza la versione completa : sistema non risolve l'host nonostante i dns

lordalbert
23-09-2011, 21:17
Ciao. Ho un sistema con windows xp, collegato in rete tramite router. Se io pingo un ip, tutto ok. Se pingo un host, scade la richiesta. Sembrerebbe quindi un problema di dns. Ho provato sia a farglielo assegnare automaticamente (gli altri computer della rete sono impostati in quel modo) sia ad impostargli gli ip dei dns di google, ma il risultato č lo stesso. Se io pingo gli ip di google, torna indietro la risposta in tempi brevi. Perņ impostandoli come dns, nulla.

Qualcuno ha qualche idea su che tipo di problema potrebbe esserci? Non riesco a venirne fuori.

deleted_29
24-09-2011, 16:28
1) hai un file hosts non vuoto (difficile, ma possibile)
2) pinghi siti che non ti rispondono (possibile)
---
perchč non č chiaro se il problema č
"scrivo ping www.inter.it" (ad esempio) e non appare il relativo IP (questo č un problema di risoluzione DNS), oppure non riesco a navigare su www.inter.it, o altro

lordalbert
24-09-2011, 17:46
ho provato a pingare diversi siti, fra cui google (che non ho mai visto offline XD )
Proverņ a guardare al file host. Magari ha anche qualche virus..

Il problema č che non riesco a navigare in internet. Va in timeout la connessione del browser.
allora ho provato a vedere lo stato della conenssione tramite ping. E i ping ai nomi host (google.it libero.it etc etc) non vanno a buon fine, mentre i ping agli ip (ho provato solo 8.8.8.8 (dns google) l'unico che ricordo a memoria :P ).

Loading