Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Testata sito con immagine a tutto sfondo

Salve a tutti!
    Ho un quesito da porvi; vorrei fare un sito, che abbia solo nella testata, un'immagine di sfondo che si adatti alla pagina del browser mantenendo il template a tutta pagina, in più la testata dovrebbe cambiare foto ad ogni nuova pagina. Per poter spiegarmi meglio ho allegato un file di esempio.

Spero di essermi spiegata bene, grazie.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di sandrone65
    Puoi realizzare un layout centrato tramite un container di 960px, dentro il container ci metti un header largo quanto il contenitore ed alto quanto l'immagine che desideri metterci dentro. Ci sono molti sistemi per amalgamare bene un'immagine centrata con lo sfondo, dovresti essere più preciso verso ciò che vuoi ottenere.

Per cambiare l'immagine di sfondo ad ogni reload pagina utilizza codice lato server.
    Per esempio se usi PHP ti basta inserire un codice come questo nella parte di script che ti genera la sezione HEAD del sito

codice:
    <?php
    echo "<style type=\"text/css\">#header {background: #fff url(images/bg/bg-header". rand(1, 5) . ".jpg);}</style>";
    ?>
    La funzione rand(1,5) genera un numero casuale tra 1 e 5. Ovviamente nella cartella IMAGES/BG/ tu avrai inserito 5 immagini chiamate:
    bg-header1.jpg
    bg-header2.jpg
    bg-header3.jpg
    bg-header4.jpg
    bg-header5.jpg
    Se non sbagli ora e di nuovo, è segno che non vuoi correre rischi. [W.Allen]

Permessi di invio